Una lavorazione flangia è costituita da una faccia e una piega collegate ad una faccia esistente lungo uno spigolo retto.
Per aggiungere una lavorazione flangia, è possibile selezionare uno o più spigoli e specificare le dimensioni e la posizione del materiale aggiunto.
Gli angoli generati durante la creazione delle lavorazioni flangia e flangia contorno visualizzano la forma di scarico d'angolo di default quando il modello è piatto. È possibile sostituire le impostazioni dello stile lamiera di default utilizzando le opzioni Spiegatura e le schede Piega o Angolo. Durante la selezione degli spigoli per una flangia a più spigoli, vengono visualizzati dei simboli di modifica lungo le pieghe e nei punti di condivisione degli angoli delle flange create. In alcuni casi, l'opzione angolo retto automatico può tagliare automaticamente il materiale che interferisce lungo le estremità di ciascuna flangia quando si crea una flangia a più spigoli.
Le flange che condividono un angolo comune vengono visualizzate automaticamente con un angolo retto completo o parziale.
Se le flange adiacenti non vengono visualizzate in anteprima con angoli retti, verificare che sia selezionata l'opzione Angolo retto automatico nel gruppo Proprietà - Flangia, nella sezione Default angolo.
Facendo clic sul simbolo dell'angolo viene visualizzato il gruppo Sostituzione angolo nel gruppo Proprietà. Fare clic sul pulsante Usa default per attivare o disattivare l'utilizzo delle impostazioni di default degli angoli.
Fare clic sui pulsanti Gioco o Default angolo per accedere alle varie opzioni