Strumento risoluzione dei problemi mesh

Utilizzare Strumento risoluzione dei problemi mesh quando la generazione della mesh non riesce per un modello. È possibile accedere a Strumento risoluzione dei problemi mesh dal gruppo Mesh della barra multifunzione di Autodesk Inventor Nastran.

È inoltre possibile aprirlo direttamente dalla finestra di dialogo di avviso Generazione della mesh non riuscita facendo clic sul pulsante Risoluzione dei problemi.

Verrà visualizzata la seguente finestra di dialogo:

Per attivare Strumento risoluzione dei problemi mesh, selezionare il pulsante Risoluzione dei problemi situato nella parte superiore della finestra di dialogo. Nella finestra di dialogo sono presenti due sezioni di output. Nella sezione superiore sono evidenziate le entità in cui la generazione della mesh non è riuscita. Nella sezione inferiore sono forniti i motivi dell'errore della mesh per l'entità selezionata nella sezione superiore.

L'esecuzione di Strumento risoluzione dei problemi mesh consente di analizzare i potenziali problemi relativi al modello CAD dal punto di vista sulla generazione della mesh. Quando si selezionano le entità nella sezione superiore, l'entità corrispondente viene evidenziata nell'area di disegno, con una descrizione comando per ulteriori informazioni.

Nota: Strumento risoluzione dei problemi mesh non supporta completamente le idealizzazioni di elementi Shell e travi. Di conseguenza, l'output potrebbe non essere preciso.