Scheda Regole

La scheda Regole consente di definire e personalizzare le regole da applicare ai test di interferenza e visualizza un elenco di tutte le regole correntemente disponibili. Queste regole possono essere utilizzate in modo tale che Clash Detective ignori una determinata geometria del modello durante un test di interferenza. È possibile modificare ogni regola di default e aggiungerne altre, come necessario.

Suggerimento: nella scheda Regole viene visualizzato il numero di regole attive. Questo può essere un dato utile nel caso in cui non siano visualizzate tutte le interferenze previste.
Nota: Un riepilogo del test di interferenza attualmente selezionato viene visualizzato nella parte superiore della scheda. È possibile visualizzare il gruppo Test in qualsiasi momento facendo clic sul pulsante di espansione. Se un test di interferenza è stato in qualche modo alterato successivamente alla sua impostazione (questo può includere la modifica di un'opzione o il caricamento dell'ultima revisione del modello), viene visualizzato un avvertimento secondo cui "i risultati potrebbero non rispecchiare il modello o le impostazioni più recenti" . Facendo clic con il pulsante destro del mouse su questa icona è possibile eseguire di nuovo il test.