Collegamento di piani di sezione

In Navisworks è possibile attivare un massimo di sei piani che attraversano il modello, tuttavia con i gizmo di sezionamento è possibile intervenire solo sul piano corrente.

È possibile collegare i piani di sezione e spostarli come se fossero un unico oggetto, in modo da poter tranciare rapidamente il modello in tempo reale. Le sezioni ottenute possono essere utilizzate in fermi immagine, animazioni del fermo immagine e animazioni di oggetti.

Collega i piani di sezione

  1. Fare clic sulla scheda Strumenti > sezione gruppo > Modalità Piani .

  2. Attivare i piani desiderati facendo clic sull'elenco a discesa Piano corrente nel gruppo Impostazioni piani, quindi fare clic sulla lampadina accanto ai piani desiderati.

    Quando una lampadina è accesa, il piano di sezione corrispondente viene attivato e attraversa il modello nella Vista scena.

  3. Fare clic su Collega piani di sezione nel gruppo Impostazioni piani. Tutti i piani attivi vengono collegati per formare un'unica sezione.

  4. Se il gizmo di spostamento non è visibile nella Vista scena, fare clic su Sposta nel gruppo Trasforma .

  5. Trascinare il gizmo per spostare il piano di sezione corrente. Tutti i piani di sezione ora si spostano insieme, creando una sezione attraverso il modello.

     
     
  6. Per salvare il fermo immagine in sezione corrente fare clic sulla scheda Strumenti >sezione gruppo Salva elenco a discesa >Salva fermo immagine .

    Nota: È possibile fare clic sulla scheda Animazione > gruppo Crea > Registra , quindi creare un'animazione del fermo immagine che mostra il modello nel momento in cui viene tranciato.