Lo strumento Zoom consente di modificare il livello di ingrandimento di un modello. Per controllare il comportamento dello strumento Zoom, utilizzare le seguenti combinazioni di tasti e pulsanti del mouse:
Fare clic su. Se si fa clic sullo strumento Zoom di un disco, la vista corrente viene ingrandita del 25%. Se si utilizza il disco Navigazione completa, è necessario che lo zoom incrementale sia abilitato nell'Editor delle opzioni.
MAIUSC+clic. Tenendo premuto MAIUSC e facendo clic sullo strumento Zoom di un disco, è possibile eseguire lo zoom indietro della vista corrente in base ad un fattore del 25%. Lo zoom viene eseguito rispetto alla posizione del cursore anziché rispetto al punto perno corrente.
CTRL+clic. Tenendo premuto CTRL e facendo clic sullo strumento Zoom di un disco, è possibile eseguire lo zoom avanti della vista corrente in base ad un fattore del 25%. Lo zoom viene eseguito rispetto alla posizione del cursore anziché rispetto al punto perno corrente.
Facendo clic e trascinando. Se si fa clic sullo strumento Zoom e si tiene premuto il pulsante del dispositivo di puntamento, è possibile regolare il fattore di ingrandimento del modello mediante trascinamento verso l'alto e il basso.
Premendo CTRL e facendo clic e trascinando. Se si utilizzano i dischi Navigazione completa o il disco Vista oggetto mini, è possibile controllare il punto di mira dello strumento Zoom. Tenendo premuto il tasto CTRL, lo strumento Zoom utilizza la posizione del punto perno precedente definito mediante lo strumento Zoom, Orbita o Centra.
Premendo MAIUSC e facendo clic e trascinando. Se si utilizzano i dischi Navigazione completa o il disco Vista oggetto mini, è possibile eseguire lo zoom avanti di un'area specifica del modello tracciando una finestra rettangolare intorno ad essa. Tenere premuto il tasto MAIUSC, quindi fare clic e tracciare una finestra attorno all'area da ingrandire.
Rotellina del mouse. Quando è visualizzato un disco, fare scorrere la rotellina verso l'alto o verso il basso per eseguire lo zoom avanti o indietro della vista del modello.