Modificare le proprietà del cielo
- Fare clic sulla scheda Rendering > gruppo Sistema > Autodesk Rendering
.
- Fare clic sulla scheda Ambienti, quindi accedere al gruppo Cielo. Se i controlli non sono attivi, è necessario prima attivare la luce del sole.
- Se si desidera aumentare l'effetto della luce naturale, modificare il valore del campo Fattore di intensità.
- Spostare il dispositivo di scorrimento Foschia per regolare la quantità di foschia nell'aria. L'intervallo è compreso tra 0 (un giorno completamente limpido) e 15 (estremamente coperto o tempesta di sabbia nel deserto del Sahara).
- Spostare il dispositivo di scorrimento Altezza orizzonte per regolare la posizione dell'orizzonte. Questo influenza non solo la rappresentazione visiva dell'orizzonte (piano del suolo), ma anche il punto in cui il sole tramonta.
- Spostare il dispositivo di scorrimento Movimento per modificare il grado di sfocatura tra il piano del suolo e il cielo.
- Fare clic sul selezionatore di colore nel campo Colore notturno e impostare il valore desiderato. Questo è il colore minimo del cielo: il cielo non verrà mai visualizzato più scuro rispetto a questo valore.
- Fare clic sul selezionatore di colore nel campo Colore terreno e impostare il valore desiderato. Questo sarà il colore del piano del suolo virtuale.