Utilizzare l'elenco Coordinate per specificare l'origine della finestra di dialogo Coordinate. Selezionare:
- Coordinate CMM per visualizzare la posizione di montaggio della sonda relativamente all'origine del dispositivo di misurazione.
- Coordinate della punta della sonda CMM per visualizzare la posizione del centro dello stile relativamente all'origine del dispositivo di misurazione.
- Coordinate CAD per visualizzare la posizione del centro dello stile relativamente all'origine del modello CAD. Questa opzione è disponibile solo quando il documento è connesso a un dispositivo di misurazione ed è misurato l'allineamento attivo.
- Coordinate CMM comuni per visualizzare la posizione del centro dello stile relativamente all'origine specificata durante la configurazione di un dispositivo di misurazione a testa doppia.
- Coordinate CMM alternative per visualizzare la posizione del centro dello stile relativamente a un percorso specificato dall'utente. Per specificare il percorso, posizionare la sonda presso il punto che si desidera utilizzare come l'origine, quindi fare clic sui pulsanti X=0, Y=0 e Z=0 per azzerare ogni asse.
La specifica di coordinate CMM alternativa non influisce sul sistema di coordinate CMM. Le coordinate alternative durano solo per la durata della sessione.
Nota: La finestra di dialogo Coordinate non è disponibile per tutti i dispositivi di misurazione.