Come misurare le feature geometriche manualmente

  1. Selezionare l'elemento nella sequenza di ispezione e scegliere Home > Esegui > Riproduci.

    PowerInspect passa alla modalità a schermo intero.

  2. Nella finestra di dialogo Feature sonda, selezionare le opzioni di rilevamento:
    • impedisce a PowerInspect di eseguire una panoramica al centro della feature durante il rilevamento di un elemento Punto singolo rilevato.
    • aggiorna i calcoli delle misurazioni quando si rileva ciascun punto. Deselezionare il pulsante per calcolare le misurazioni solo dopo aver rilevato tutti i punti desiderati.
    • salva automaticamente le misurazioni e riproduce l'elemento successivo nella sequenza non appena il numero necessario di punti viene rilevato. Deselezionare il pulsante per selezionare il numero di punti da prendere. Per utilizzare questa opzione, è necessario specificare un percorso sonda per l'elemento.
    • specifica un piano guidato durante il rilevamento di una feature 2D con un braccio. Inserire l'offset dal piano di riferimento e la deviazione massima nelle caselle adiacenti. L'opzione non è disponibile per le feature CMM o 3D.
    • confronta le misurazioni per le nominali della feature.
    • genera il report delle misurazioni della distanza come valori assoluti. L'opzione è disponibile solo quando si misurano elementi che contengono la casella di controllo Nascondi informazioni segno.
  3. Se l'elemento presenta un percorso sonda, rilevare ciascun punto come viene indicato nella vista a schermo intero; se l'elemento non presenta un percorso sonda, seguire le istruzioni per il rilevamento della feature:
    • Per eliminare tutti i punti in modo che sia possibile eseguire nuovamente la misurazione della feature, fare clic su .
    • Per eliminare l'ultimo punto registrato, fare clic su .
    • Per visualizzare le coordinate e la deviazione massima di ciascun punto rilevato, fare clic su . Fare nuovamente clic sul pulsante per chiudere la finestra di dialogo Dettagli punto.
    • Per visualizzare e gestire il database di sonde nella finestra di dialogo Configurazione macchina, fare clic su .
  4. Se si è scelto di salvare i punti manualmente, fare clic su per salvare le misure e chiudere la finestra di dialogo. Per chiudere la finestra di dialogo senza salvare i punti, fare clic su .
  5. Se l'elemento presenta un percorso sonda o Accettazione automatica è attivato, la finestra di dialogo viene chiusa e le misurazioni vengono salvate non appena verrà rilevato il numero necessario di punti per l'elemento.