Nota: L'opzione Triangolazione nuvola di punti è disponibile solo durante la creazione di ispezioni per macchine CNC e manuali.
Per triangolare una nuvola di punti:
- Nella sequenza di ispezione, selezionare la voce dell'elemento Nuvola di punti.
- Fare clic sulla scheda Nuvola di punti > pannello Triangola > Crea. Viene visualizzata la finestra di dialogo Triangolazione nuvola di punti.
- Inserire la distanza minima tra i punti per specificare le dimensioni dei triangoli nella mesh. I punti più vicini alla distanza specificata sono trattati come un singolo punto.
Il valore della distanza controlla la dimensione dei triangoli nella mesh; i valori più bassi risultano in una mesh più uniforme. Un valore di zero esclude i duplicati.
- Inserire il diametro massimo di riempimento fori per specificare il diametro massimo dei fori che è possibile riempire automaticamente. I fori con diametro uguale o inferiore a questo valore vengono trattati come parte di una superficie; i fori con diametro superiore a questo valore vengono trattati come fori.
- Se la triangolazione è stata applicata all'elemento nuvola di punti e si desidera tornare allo stato non triangolato originale, selezionare la casella di controllo Rimuovi triangolazione.
- Per preservare l'elemento nuvola di punti originale e salvare la nuvola di punti triangolata come un nuovo elemento, selezionare la casella di controllo Crea nuova nuvola di punti.
- Fare clic su OK per triangolare la nuvola e chiudere la finestra di dialogo. L'elemento nuvola di punti triangolato è aggiunto alla sequenza di ispezione, ad esempio:
Se PowerInspect non è in grado di triangolare la nuvola di punti, viene visualizzato un messaggio di avvertimento: fare clic su Sì per visualizzare la finestra di dialogo Triangolazione nuvola di punti e utilizzare una distanza minima tra i punti suggerita e il diametro massimo di riempimento fori; fare clic su No per annullare l'operazione.