Per sincronizzare ispezioni a due teste

Utilizzare l'elemento Sincronizzazione per sospendere l'ispezione in una testa fino a quando l'altra testa raggiunge lo stesso punto nella sequenza.

Nota: L'opzione Sincronizzazione è disponibile solo quando si creano le ispezioni per una macchina CNC a doppia testa.

Per creare un elemento Sincronizzazione:

  1. Fare clic sulla scheda Percorso sonda > pannello Elementi > Sincronizzazione. Viene visualizzata la finestra di dialogo Sincronizzazione.

  2. Selezionare la casella di controllo Attiva per includere l'elemento nella sequenza di ispezione. Deselezionare la casella di controllo per saltare l'elemento durante la riproduzione della sequenza.
  3. Per visualizzare un messaggio quando una testa entra in pausa, selezionare la casella di controllo Mostra messaggio e inserire un commento.
  4. Fare clic su OK per chiudere la finestra di dialogo e aggiungere l'elemento alla sequenza di ispezione.

Quando si esegue la sequenza di ispezione, la prima testa che raggiunge l'elemento entrerà in pausa fino a quando non sarà giunta la seconda testa. Se si seleziona la casella di controllo Mostra messaggio, il commento viene visualizzato in una finestra di messaggio ed è necessario fare clic su Continua per riprendere l'ispezione; se si deseleziona la casella di controllo Mostra messaggio, la prima testa riprende l'ispezione quando la seconda testa raggiunge l'elemento Sincronizzazione.

Ad esempio, nella sequenza di ispezione qui di seguito, l'elemento Sincronizzazione obbliga PowerInspect a completare tutti gli elementi precedenti prima di consentire alle teste di proseguire con la misurazione dei gruppi di ispezioni:

Se la testa 1 raggiunge prima l'elemento Sincronizzazione, deve attendere che la testa 2 completi il percorso intermedio 8 per continuare; se è la testa 2 a raggiungere prima l'elemento Sincronizzazione, deve attendere che la testa 1 completi il percorso intermedio 6: