Introduzione alle finestre, alla barra multifunzione e agli altri controlli utilizzati in PowerInspect.
Una volta selezionato il modello CAD con cui si desidera lavorare, il suddetto sarà visualizzato nella schermata di PowerInspect, unitamente alle schede necessarie per creare, eseguire e gestire un'ispezione. Ad esempio:
Barra degli strumenti Accesso rapido: utilizzare la barra degli strumenti Accesso rapido per accedere ai comandi utilizzati più di frequente.
Barra del titolo: la barra del titolo mostra la versione corrente di PowerInspect, il nome del documento corrente e le unità.
Guida: fare clic sull'icona della Guida
per visualizzare il rispettivo menu.
Barra multifunzione: la barra multifunzione comprende diverse schede, ognuna delle quali rappresenta un sottoinsieme di funzionalità del programma. Le schede contengono riquadri dei comandi pertinenti.
Pannello laterale, schede superiori:
Pannello laterale, schede inferiori:
Schede dell'area grafica - Utilizzare l'area grafica per visualizzare il modello e i dati di misurazione. Contiene diverse schede:
ViewCube: il ViewCube mostra il punto di vista corrente nella finestra grafica. Quando si orienta nuovamente la vista usando la scheda Vista o un tasto di scelta rapida della tastiera, il ViewCube ruota automaticamente per riflettere il nuovo punto di vista. È inoltre possibile utilizzare il ViewCube per modificare direttamente la vista.
Barra degli strumenti Vista: utilizzare questa barra degli strumenti per accedere ai comandi della vista usati di frequente. Per mostrare o nascondere questa barra degli strumenti, fare clic sulla scheda Vista > pannello Finestra > Barra degli strumenti Vista.
Barra di stato: la barra di stato visualizza informazioni sull'allineamento, sulle coordinate del cursore nell'area grafica e sullo stato della connessione macchina.