Utilizzare il Controllore del wireframe per creare elementi geometrici selezionando le feature dalla vista CAD.
- Visualizzare il modello della parte da ispezionare nella vista CAD.
- Scegliere .
- Fare clic con il tasto destro del mouse sulla vista CAD e selezionare una modalità di rilevamento nel menu. Selezionare:
- Tolleranze per specificare la sensibilità con cui il Controllore del wireframe analizza e identifica le feature nel modello CAD.
- Superficie per selezionare le superfici CAD. Se la superficie fa parte di una feature 3D complessa, PowerInspect estrae i dettagli della feature.
- Wireframe per selezionare feature 2D complesse. Ad esempio, quando si rileva una tasca, PowerInspect estrae l'arco a ogni estremità e la linea su ogni lato. È anche possibile utilizzare questa modalità per selezionare archi (cerchi).
- Wireframe semplice per selezionare un componente singolo da una feature 2D complessa, come l'arco alla fine di una tasca. È anche possibile utilizzare questa modalità per selezionare archi (cerchi), linee e punti.
- Punti per selezionare un punto nel modello CAD. Se si selezionano due punti, PowerInspect costruisce una linea; se si selezionano tre punti, PowerInspect costruisce un arco.
- GDT per selezionare elementi dai modelli CAD contenenti le informazioni GDT.
- Fare clic con il tasto sinistro del mouse sulla vista CAD per chiudere il menu.
- Nella sequenza di ispezione, selezionare il gruppo geometrico in cui si desidera creare l'elemento. Se non è selezionato alcun gruppo geometrico, PowerInspect crea un gruppo e aggiunge l'elemento al suddetto.
- Nella vista CAD, spostare il puntatore del mouse sopra la feature da ispezionare. Quando la feature viene evidenziata in giallo, fare clic con il pulsante sinistro per selezionarla.
- Per visualizzare o modificare le nominali degli elementi, selezionare la scheda Feature; per visualizzare o modificare l'elemento di riferimento e il tipo di elemento che si desidera creare, selezionare la scheda Explorer della geometria.
- Fare clic sul pulsante
nella scheda Feature o Explorer della geometria per aggiungere l'elemento alla sequenza di ispezione.
- Per creare un altro elemento, ripetere questi passaggi.