Utilizzare la finestra di dialogo Opzioni acquisizione nuvole di punti per controllare il modo in cui PowerInspect considera i punti misurati con una scansione laser.
- Riprodurre l'elemento Nuvola di punti. PowerInspect passa alla vista a schermo intero.
- Nella finestra di dialogo Strumento nuvola di punti, fare clic sul pulsante Parametri
.
- Per proiettare i punti acquisiti sul modello:
- Selezionare Proietta i punti rilevati al volo.
- Inserire un valore nella casella Criteri di prossimità per specificare la distanza massima dalla nominale in corrispondenza della quale vengono accettati i punti. I punti che superano tale distanza non sono registrati.
- Per ridurre il numero di punti acquisiti:
- Selezionare Filtrare i punti in ingresso per ridurre la densità.
- Inserire un valore nella casella Tolleranza filtro. Viene registrato un punto solo se la relativa distanza dal punto precedente supera la distanza di tolleranza.
- In base alle impostazioni di default, la vista a schermo intero viene regolata automaticamente per visualizzare tutti i punti acquisiti. Per visualizzare tutti gli elementi visibili, selezionare Ingrandimento automatico.
- Per rifiutare i punti acquisiti sotto un piano specificato:
- Selezionare Usare un piano di ritaglio per limitare l'acquisizione dati.
- Scegliere un piano dall'elenco.
- Inserire un valore nella casella Offset per specificare la distanza massima dal piano in corrispondenza della quale vengono accettati i punti. I punti che superano tale distanza non sono registrati.
- Per visualizzare i punti esclusi sotto il piano durante la scansione, selezionare Mostrare i punti rifiutati come una selezione. I punti vengono visualizzati nel colore Rifiutato specificato nella finestra di dialogo Opzioni. Il colore di default è nero.
Nota: La finestra di dialogo Strumento nuvola di punti è disponibile solo quando si creano le ispezioni per macchine CNC e manuali.