Come impostare le opzioni di disegno per un elemento Curva digitalizzata

  1. Nella finestra di dialogo dello Strumento curva di schizzo, fare clic su .
  2. Per creare una polilinea, selezionare la casella di controllo Polilinea. Per creare una curva spline, deselezionare la casella di controllo Polilinea.
  3. Se è stata creata una curva spline, nella casella di controllo Tolleranza spline, inserire la distanza massima secondo cui la curva può variare dai punti rilevati.
  4. Per limitare i punti rilevati a un piano specificato:
    1. Selezionare la casella di controllo Utilizza piano guidato.
    2. Selezionare Piano esistente, quindi utilizzare l'elenco per selezionare il piano lungo il quale si desidera rilevare la parte. In alternativa, per utilizzare un piano maggiore, selezionare Piano nominale, selezionare l'asse maggiore nell'elenco, e inserire l'offset del piano nella casella di controllo adiacente.
    3. Per eseguire l'offset del piano guidato lungo la sua normale, inserire il valore di offset nella casella di controllo Offset corrente.
    4. Per rilevare una serie di curve situate a ugual distanza, selezionare Offset del piano automatico e inserire un valore di passo nella casella Incremento.

      Ogni volta che si crea un elemento Curva digitalizzata, PowerInspect fa avanzare il piano lungo la sua normale aggiungendo il valore all'Offset corrente.

    5. Nella casella Tolleranza piano, inserire la distanza massima a cui i punti rilevati possono trovarsi dal piano guidato.

      I punti che superano tale distanza non sono registrati.

    6. Nella casella Tolleranza punti duplicati, inserire la distanza minima tra i punti rilevati.

      Se la distanza tra il punto corrente e l'ultimo punto registrato è inferiore a questo valore, il punto corrente non verrà registrato. Ciò impedisce a PowerInspect di registrare punti che si sovrappongono.