Come configurare la previsione delle collisioni con testa doppia

La funzione di previsione delle collisioni verifica le possibili collisioni tra colonne calcolando i loro spostamenti futuri e confrontando le posizioni nello spazio e nel tempo. Se la funzione di previsione rileva una sovrapposizione, interrompe l'ispezione e visualizza un avviso di prossimità. Se è stato verificato che non si verificheranno collisioni, è possibile modificare la sensibilità delle impostazioni di rilevamento delle collisioni utilizzando la finestra di dialogo Configurazione della previsione delle collisioni online.

Per modificare le impostazioni di rilevamento delle collisioni:

  1. Fare clic sulla scheda Strumenti > Simulatore > Colonna doppia > Configura previsione collisioni.

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Configurazione previsioni collisioni online.

  2. Se si desidera disattivare la previsione delle collisioni, deselezionare la casella di controllo Esegui previsione collisioni.

    Viene visualizzato un avviso nella scheda Esegui programma quando la previsione delle collisioni è disattivata.

  3. Deselezionare la casella di controllo Mostra grafico diagnostico se non si desidera visualizzare le zone di previsione nella vista CAD.
  4. Modificare le impostazioni di previsione:
    1. Nella casella Numero massimo di movimenti in coda, specificare con quanto anticipo si desidera verificare la presenza di collisioni. In alcune circostanze, ad esempio nel caso delle rotazioni della sonda, la funzione di previsione tiene conto di un numero ridotto di spostamenti futuri.
    2. Nella casella Distanza di sicurezza albero e testa, inserire la distanza tra sonde in cui viene visualizzato un avviso di prossimità.
    3. Nella casella Distanza di sicurezza assieme sonda, inserire la distanza tra gli assiemi sonda in cui viene visualizzato un avviso di prossimità.
  5. Fare clic su Salva valori di default per utilizzare le impostazioni correnti come valori di default nei documenti di ispezione futuri.

    Per tornare alle impostazioni predefinite correnti, fare clic su Ripristina valori di default.

  6. Fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.