Macchina utensile - strategia

Specificare una Macchina utensile permette al percorso utensile di accedere ai dati della macchina utensile per ottimizzare il percorso utensile per la macchina utensile e il setup specifici.

Questa pagina contiene le seguenti opzioni:

Macchina utensile — Specifica la macchina utensile usata per ottimizzare il percorso utensile. Come impostazioni predefinita, non è selezionata nessuna macchina utensile, perciò non viene eseguita alcuna ottimizzazione ulteriore.

Posizione modello — Selezionare il piano di lavoro che si allinea al sistema di coordinate della macchina utensile. Specifica l'orientamento della parte relativamente alla macchina utensile.

Se è il primo percorso utensile nel programma NC, il Piano di lavoro di output selezionato qui è usato come piano di lavoro output predefinito per un Programma NC. Questa opzione è disponibile solo quando si seleziona una Macchina utensile.

Permettere uso delle informazioni della macchina utensile — Selezionare per permettere a PowerMill di usare le informazioni relative alla macchina utensile per ottimizzare il percorso utensile. Selezionare almeno una macchina utensile dall'elenco Macchina utensile; è anche possibile selezionare un piano di lavoro dall'elenco Piano di lavoro di output. Se si seleziona un piano di lavoro di output, si raccomanda di selezionare lo stesso piano di lavoro selezionato sulla finestra di dialogo del percorso utensile Programma NC.

Configurazione asse di rotazione — Le opzioni permettono di selezionare un sistema di coordinate opportuno, che PowerMill può usare per calcolare gli angoli azimuth e di elevazione per la ridistribuzione dei punti, l'ammorbidimento dell'asse utensile e per fissare l'angolo dell'asse utensile. Se non si seleziona un sistema di coordinate, PowerMill usa il piano di lavoro del percorso utensile per default.

Affinché PowerMill usi il piano di lavoro selezionato nei calcoli della configurazione dell'asse di rotazione, è necessario selezionare le opzioni pertinenti sulle pagine Ridistribuzione punti e Asse utensile della finestra di dialogo della strategia.

Per il punto di ridistribuzione, selezionare Ridistribuisci dall'elenco Tipo di output.

Per gli angoli fissi dell'asse utensile, selezionare Elevazione o Azimuth dall'elenco Angolo fisso.

Per l'ammorbidimento dell'asse utensile, selezionare Ammorbidimento asse utensile.