La finestra di dialogo Boundary superficie selezionata crea una boundary che limita un percorso utensile solo alle aree all'interno delle superfici selezionate e che l'utensile può raggiungere. Questo significa che il percorso utensile evita sottosquadra ed evita superfici adiacenti (non selezionate).
Fare clic sulla scheda Boundary > pannello Crea > Superficie selezionata per visualizzare la finestra di dialogo Boundary della superficie selezionata.
Questa scheda contiene le seguenti opzioni:
Clona boundary — Fare clic per creare una copia della boundary selezionata. La nuova boundary è creata con il suffisso '_1'.
Blocca — Fare clic per bloccare la boundary in modo che i parametri non possano essere modificati. Quando una boundary è bloccata, il pulsante cambia in
e tutti i campi del parametri diventano di "sola lettura". Fare clic nuovamente sul pulsante per sbloccare la boundary. Questo è utile per proteggere boundary complesse che possono richiedere molto tempo per poter essere calcolate.
— Questa icona indica il tipo di boundary che si sta creando; in questo caso una boundary superficie selezionata.
Sovrametallo — Fare clic per visualizzare la scheda Superfici della finestra di dialogo Sovrametallo componente. Le funzioni sulla scheda Superfici permettono di specificare i sovrametalli delle diverse superfici boundary.
Per creare un nuovo utensile, selezionare un utensile dall'elenco
oppure selezionare un utensile esistente dall'elenco a destra.
— Quando è selezionata l'opzione, permette al centro dell'utensile di muoversi all'esterno del blocco. Si può estendere all'esterno del blocco solo fino al valore del raggio dell'utensile.
— Quando è selezionata l'opzione, il centro dell'utensile è limitato a muoversi sul bordo del blocco.
Informazioni: passare il mouse su questo pulsante per visualizzare informazioni sulla boundary privata.
Visualizza le modifiche al contorno — Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Modifica storico contorno, che permette di vedere tutte le modifiche che sono state applicare al contorno. Le Boundary superficie selezionata sono ricalcolate se cambiano le superfici selezionate. Le boundary della superficie selezionata si comportano in modo simile ai percorsi utensile. Questo significa che prendono in considerazione lo stato di selezione alla fine del calcolo. Le boundary batch usano lo stato di selezione in cui si trovano quando sono create.