Usare la pagina Offset per creare movimenti di taglio eseguendo l'offset del modello o del blocco. Le opzioni disponibili dipendono dalla strategia selezionata:
Mantieni direzione di taglio — selezionare questa opzione per mantenere la direzione di taglio specificata nell'area Direzione di taglio. Deselezionare questa opzione per consentire a PowerMill di creare un percorso utensile con un minor numero di alzate. PowerMill rispetta la direzione di taglio per quanto possibile, dando tuttavia priorità a un numero inferiore di alzate. Nelle strategie di sgrossatura e finitura feature, questa opzione è disponibile solo selezionando uno Stile di Offset modello o Offset tutto nella pagina principale della strategia.
Spirale — selezionare questa opzione per consentire la lavorazione a spirale (in cui gli offset originali sono chiusi e presentano un annidamento di tipo uno a uno). Nell'esempio seguente vengono confrontati un percorso utensile con opzione Spirale attivata e uno con la medesima opzione disattivata. Nelle strategie di sgrossatura e finitura feature, questa opzione è disponibile solo selezionando uno Stile Offset modello nella pagina principale della strategia.
Rimuovi creste — Selezionare questa opzione per assicurarsi che non siano presenti creste di materiale residue durante il calcolo del percorso utensile. Se viene rilevata una cresta, il percorso utensile usa un passo laterale variabile in tale regione per rimuoverla. Nelle regioni in cui non vengono rilevate creste viene utilizzato il passo laterale specificato.
Lavora prima zone piccole — selezionare questa opzione per lavorare prima le isole di materiale più piccole, evitando possibili danni all'utensile.
Stile — Selezionare il tipo di offset. Questa opzione è disponibile solo per le strategie Curva di sgrossatura.
Modello offset — Esegue l'offset degli archi a contatto con il modello. Ciò produce un percorso utensile che mantiene costanti il carico utensile, la direzione di taglio e la produzione di trucioli. Questa opzione aumenta il numero di alzate.
Offset e minimizza movimenti a vuoto — In questo modo si esegue l'offset di tutti gli archi e si riducono al minimo i movimenti in aria. Ciascuna area è lavorata con un affondamento all'inizio del percorso utensile. Questo produce un percorso utensile che riduce al minimo il numero di alzate e lavora estremamente bene con materiali morbidi. Lavora bene se la direzione di taglio non è importante, poiché è difficile mantenere la direzione di taglio se non si è in grado di alzare l'utensile.
Offset e mantieni direzione di taglio — In questo modo si esegue l'offset degli archi e si mantiene la direzione di taglio. Questo introduce alzate aggiuntive quando richiesto per mantenere la direzione di taglio. Se si vuole usare la lavorazione trocoidale (riferirsi a Caricamento utensile), si deve selezionare questa opzione.
Direzione di taglio — selezionare uno stile di fresatura per Profilatura e Area:
Direzione — Selezionare un'opzione per gestire la direzione dei movimenti di offset.