In PowerMill viene eseguito un controllo dei potenziali problemi di sicurezza quando si eseguono macro dall'interno del PowerMill. Se sono presenti problemi di sicurezza all'interno della macro, quali comandi potenzialmente dannosi, l'utente riceve un messaggio da PowerMill che chiede di controllare tali comandi e stabilire se è sicuro eseguirli:
Il messaggio include i dettagli del primo comando potenzialmente dannoso che è stato rilevato. Poiché potrebbero esserci ulteriori problemi di sicurezza all'interno della macro, si consiglia di fare clic su Ispeziona per esaminare tutti i comandi. Dopo aver esaminato i comandi, si può scegliere di definire la macro come attendibile o non attendibile.
Le macro attendibili verranno eseguite e aggiunte all'elenco dei file attendibili; questo significa che il messaggio di sicurezza non verrà più visualizzato alle successive esecuzioni della macro. Le macro inaffidabili non verranno eseguite sul dispositivo, in quanto potenzialmente dannose.
File attendibili: le macro considerate attendibili sono aggiunte all'elenco dei file attendibili. Da qui, se necessario, l'utente può rimuovere i file delle macro che erano stati considerati attendibili.
Directory attendibili: l'utente può aggiungere le directory attendibili a questo elenco. Poiché i file delle macro inclusi in questa directory sono considerati sicuri, su di essi non verranno eseguiti i controlli di comandi potenzialmente dannosi.
Abilita: se necessario, l'utente può deselezionare questa casella di controllo per disattivare i controlli di sicurezza. Si consiglia di mantenere i controlli attivati per garantire la sicurezza del dispositivo.