Utilizzare la pagina Ripresa quando si utilizza un utensile di grosse dimensioni per la rimozione efficiente del volume e un utensile più piccolo per lavorare aree del modello che l'utensile più grande non è stato in grado di raggiungere, come ad esempio le tasche e gli spigoli. L'utensile più piccolo lavora solo le aree che possono essere raggiunte dall'utensile originale. Le opzioni disponibili in questa pagina dipendono dalla strategia:
Tipo Riferimento: selezionare Percorso utensile o Modello materiale residuo come riferimento per la lavorazione in ripresa.
Nome di riferimento: selezionare Percorso di riferimento o Modello materiale residuo da utilizzare come percorso utensile/modello materiale residuo di riferimento.
Sovrapposizione: esegue l'offset delle dimensioni dell'utensile di riferimento per individuare le regioni più ampie che non sono ancora lavorate, generando un utensile di riferimento più grande. Se le dimensioni della geometria di taglio dell'utensile sono identiche a quelle della regione in corso di lavorazione, potrebbe essere necessario incrementare leggermente la dimensione della sovrapposizione in modo da individuare completamente la regione.
Individua materiale più spesso di: immettere un valore di soglia. PowerMill ignora il materiale residuo più sottile della soglia specificata. Questo aiuta ad evitare le regioni che si stanno lavorando in ripresa, in cui il beneficio di un secondo taglio è trascurabile. Queste regioni sottili possono essere il risultato di cuspidi generate dal percorso utensile precedente.
Espandi area di: immettere la distanza di cui espandere le aree di materiale residuo, misurate lungo la superficie. Utilizzare con il valore Individua materiale più spesso di, per ridurre le aree da lavorare in dettaglio (per esempio, gli spigoli), quindi per eseguire un leggero offset di queste aree, per garantire che siano lavorati tutti i dettagli (per esempio, sugli spigoli).
Lunghezza minima gap: immettere la lunghezza del gap, che gestisce la frammentazione, sostituendo i gap più corti di questa distanza con un segmento del percorso utensile. Un valore grande riduce la frammentazione, ma aumenta la lunghezza del percorso utensile che non sta tagliando il materiale. Un valore piccolo produce percorsi utensile più brevi, ma aumenta il numero di alzate del percorso utensile. È disponibile solo se si esegue la lavorazione in ripresa di un Modello materiale residuo.
Considera altezze Z precedenti: selezionare in modo che le altezze Z dal percorso utensile attivo diventino disponibili per il nuovo percorso utensile (a condizione che si stia creando un percorso utensile di sgrossatura di ripresa).