Utilizzare la pagina Passo di taglio per creare terrazzamenti intermedi del percorso utensile per ridurre i terrazzamenti. Questa opzione lavora in ripresa i terrazzamenti che restano dopo un percorso utensile di sgrossatura di una grande area con lo stesso utensile, nello stesso percorso utensile.
La prima passata è la sezione principale.
La passata successiva è la sezione inferiore di taglio di passo.
La passata successiva è la sezione inferiore successiva di taglio di passo e così via a risalire la parte (come mostrato da
) fino a che viene raggiunta la sezione principale precedente.
La sezione principale successiva.
Le sezioni principali sono tagliate dall'alto al basso come normale. Le sezioni intermedie sono tagliate dal basso verso l'alto. Questo è possibile perché la profondità di taglio è sempre minore della profondità di taglio (o Passo laterale) per il terrazzamento principale. Questo è il modo più efficiente di tagliare la parte poiché riduce il numero di passate e aumenta la profondità di taglio di ciascuna passata.
Questa pagina contiene le seguenti opzioni:
Aumenti della velocità: immettere la distanza tra livelli di taglio intermedi. La sezione principale pulisce la maggior parte del materiale. Le sezioni intermedie eliminano i terrazzamenti restanti dopo la sezione principale.
Passo verso il basso della sezione principale.
Passo verso l'alto della sezione intermedia.
Individua materiale più spesso di: immettere un valore di soglia. PowerMill ignora il materiale residuo più sottile della soglia specificata. Questo aiuta ad evitare le regioni che si stanno lavorando in ripresa, in cui il beneficio di un secondo taglio è trascurabile. Queste regioni sottili possono essere il risultato di cuspidi generate dal percorso utensile precedente.
Espandi area di: immettere la distanza di cui espandere le aree di materiale residuo, misurate lungo la superficie. Utilizzare con il valore Individua materiale più spesso di per ridurre le aree da lavorare in dettaglio (per esempio, gli spigoli), quindi per eseguire un leggero offset di queste aree, per garantire che siano lavorati tutti i dettagli (per esempio, sugli spigoli). Per l'esempio riportato di seguito, utilizzare l'opzione Espandi area di per aumentare l'area di materiale residuo (l'area blu tratteggiata) ed eliminare l'area nascosta (l'area nera).
Modello
Sovrametallo
Vero materiale residuo (delineato in rosa)
Materiale residuo effettivo rilevato (area tratteggiata blu)
Quantità necessaria di cui espandere l'area per includere tutto il materiale residuo
Materiale non rilevato (area nera)
Utensile
Utensile di riferimento
Impegno assiale minimo: consente di specificare la profondità minima per ogni taglio. Ciò consente di garantire che almeno una scanalatura sia costantemente impegnata durante le fasi intermedie, in modo da evitare vibrazioni e ridurre l'usura dell'utensile. Eventuali Passi in Z inferiori a questo valore vengono rimossi.
Rimozione a volume costante: selezionare per aumentare l'Avanzamento delle sezioni intermedie. Poiché il passo in Z delle sezioni intermedie è minore della sezione principale, è possibile aumentare l'avanzamento delle sezioni intermedie mentre viene mantenuto il carico dell'utensile. Ciascuna sezione intermedia può avere un avanzamento crescente mentre la profondità di taglio diminuisce. PowerMill determina l'incremento di avanzamento per i terrazzamenti intermedi in base alla profondità di taglio. Pertanto, se la profondità massima di taglio per un terrazzamento intermedio è metà di un terrazzamento principale, l'avanzamento può avvenire a velocità doppia. Per visualizzare l'effetto dell'avanzamento variabile, selezionare Opzioni di disegno > Disegna avanzamenti dal menu specifico del percorso utensile.
Massima velocità di taglio %: immettere l'avanzamento di taglio massimo consentito per i terrazzamenti intermedi come percentuale dell'avanzamento di taglio base specificato nella finestra di dialogo Avanzamenti e velocità. Questo valore deve essere maggiore di 100%. Un valore di 300 significa che l'avanzamento di taglio dei terrazzamenti intermedi può essere fino a tre volte più veloce dell'avanzamento di taglio di base.
Massima velocità di taglio mm/min: immettere l'avanzamento massimo consentito per i terrazzamenti intermedi. (Avanzamento di taglio base x %).
Avanzamento di base (mm/min): visualizza l'avanzamento di taglio come specificato nella finestra di dialogo Avanzamenti e velocità. Per cambiare questo valore fare clic su .
Avanzamenti: fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Avanzamenti e velocità.