Asse utensile gestisce l'orientamento dell'asse utensile che sarà usato per creare il percorso utensile.
Questa pagina contiene le seguenti opzioni:
Asse utensile — Selezionare per definire l'orientamento dell'utensile. Il valore predefinito è Verticale, usato per la lavorazione a 3 assi standard. Tuttavia, può anche essere un angolo fisso o cambiare di continuo orientamento.
Punto definito dall'utente. L'asse utensile passa sempre in questo punto.
Punto definito dall'utente. L'asse utensile passa sempre in questo punto.
Pattern — Selezionare il singolo pattern del segmento usato per specificare la curva quando si usa l'Asse utensile Verso la curva o Da curva.
Crea pattern — Fare clic per creare un nuovo pattern vuoto.
Pattern selezionato — Selezionare un pattern dall'elenco. Se non viene visualizzato alcun pattern o è selezionato
, significa che non esiste alcun pattern selezionato. L'elenco a tendina contiene un elenco di tutti i pattern disponibili.
Modifica curva: fare clic per visualizzare la scheda Modifica curva, che permette di creare e modificare i pattern. Il presupposto è che per prima cosa vengono estratte curve dal modello e poi venga modificata la curva per creare il pattern esatto di cui si ha bisogno.
Seleziona pattern scelto — Fare clic per selezionare un pattern scelto nella finestra grafica.
Fare clic su
per visualizzare la scheda Seleziona entità.
Selezionare un pattern nella finestra grafica per chiudere la scheda Seleziona entità e visualizzare il pattern nel campo Pattern selezionato.
Raggruppa curve — Fare clic per copiare le curve selezionate nel pattern.
Angoli lungo/perpend: inserire l'angolo dell'utensile dalla verticale.
Modalità: selezionare la direzione di riferimento per l'asse utensile da cui PowerMill misura gli angoli lungo e perpendicolare.
Punto — Inserire la posizione fissa del punto quando si sta usando un Asse utensile Verso il punto, Dal punto, Verso la linea o Dalla linea.
— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Posizione. Usare la finestra di dialogo per inserire manualmente le coordinate e individuare elementi nella finestra di dialogo.
Direzione — Inserire l'orientamento della linea dal punto fisso quando si sta usando un Asse utensile Verso linea o Da linea.
— Fare clic per visualizzare la finestra di dialogo Direzione, che permette di modificare la direzione di un elemento.
Limiti asse utensile: selezionare questa opzione per attivare la pagina Limiti asse utensile, che gestisce i limiti angolari della macchina utensile e pertanto limita l'angolo di un utensile mentre taglia un percorso utensile multi-asse.
Ammorbidimento asse utensile — Selezionare per visualizzare la pagina Ammorbidimento. Usare la funzione per ammorbidire le modifiche nella velocità o nella direzione dell'asse utensile.
Disegna assi utensile — Selezionare questa opzione per visualizzare il punto o linea usati per definire l'asse utensile in rosso.