Esempio - Modalità di lavorazione

Questo esempio descrive come evitare gli staffaggi durante la creazione di percorsi utensile che non fanno parte di un setup definendo le impostazioni di default della superficie nella finestra di dialogo Preferenze sovrametallo.
Nota: Quando si lavora con i setup, è possibile associare gli staffaggi direttamente ad un setup, in modo che ciascun percorso utensile creato all'interno del setup eviti automaticamente gli staffaggi.

  1. Selezionare tutte le superfici che formano gli staffaggi.

  2. Fare clic su scheda Home > gruppo Setup percorso utensile > Sovrametallo per visualizzare la scheda Default superfici della finestra di dialogo Preferenze sovrametallo. Se si applica un qualsiasi sovrametallo nella scheda Default superfici, le stesse impostazioni verranno applicate a tutti i percorsi utensile successivi.
    Nota: È anche possibile aggiungere sovrametalli ad un singolo percorso utensile premendo il pulsante Sovrametallo componente nella finestra di dialogo della singola strategia del percorso utensile. Verrà visualizzata la scheda Superfici della finestra di dialogo Sovrametallo componente.
  3. Selezionare il gruppo sovrametallo in cima all'elenco.
    1. Dall'elenco Modalità lavorazione selezionare Collisione.
    2. Fare clic sul pulsante Acquisisci componenti.
      Nota: Le superfici da acquisire in questo modo devono essere definite come un livello e non come uno staffaggio.
    3. Fare clic su Applica.
  4. Per generare una rappresentazione grafica dei risultati, fare clic su scheda Vista > gruppo Aspetto > Ombreggiato > Modalità di lavorazione predefinita.

Tutti i percorsi utensile creati per questa parte evitano gli staffaggi. Gli staffaggi vengono individuati e non saranno lavorati.