In questo esempio viene illustrato come modificare graficamente le feature foro.
Viene utilizzato il modello RetainerPlate.dgk contenuto nella cartella Esempi.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea fori.
PowerMill riconosce i fori selezionati.
Quando si seleziona una feature, la si rende attiva.
La feature foro selezionata è gialla e le maniglie di trascinamento
sono posizionate nella parte superiore e in quella inferiore della feature foro.
Se non è attiva alcuna feature foro, oppure è stata resa attiva la feature foro sbagliata, selezionare la feature foro che si desidera modificare. È possibile modificare una sola feature foro alla volta. Quando si modifica un insieme di feature foro inattivo, lo si rende attivo.
. Fare clic e trascinare il mouse per cambiare l'altezza. Il testo accanto al cursore mostra l'altezza corrente (in questo caso 90.8) e l'aumento in altezza (in questo caso 40).
Se si tiene premuto il tasto Maiusc mentre si fa clic e si trascina una delle frecce blu, cambia anche l'altezza della faccia opposta.
. Fare clic e trascinare il mouse per muovere la feature foro. Il testo accanto al cursore mostra l'altezza Z attuale della feature foro selezionata (in questo caso 20) e di quanto si è mossa la feature (in questo caso 0, 0, 20).
È possibile muovere la feature foro solo verso l'alto o il basso lungo l'asse Z. Se il cursore intelligente è abilitato, è possibile regolare l'altezza effettuando lo snap alla geometria pertinente. È possibile disabilitare la funzione di snap del cursore intelligente utilizzando il tasto CTRL.
La feature che si sta modificando.
L'altezza desiderata.