Utilizzo dei setup in un programma NC

Aggiungere setup ai programmi NC, modificarne la visualizzazione nel programma NC e abilitare la sequenza manuale del percorso utensile.

Come aggiungere un setup a un programma NC

  1. Attivare il setup che si desidera aggiungere al programma NC.
  2. Fare clic sulla scheda Setup > pannello Aggiungi > Programma NC e scegliere:
    • Programma NC per aggiungere il setup attivo al programma NC attivo.
    • Nuovo programma NC per creare un programma NC, attivarlo e aggiungere il setup attivo ad esso.

Oppure, trascinare l'entità setup in un'entità individuale del programma NC nell'Explorer.

È possibile aggiungere più setup a un programma NC. Se lo stesso setup viene aggiunto a un programma NC più volte, a ciascuna istanza del setup viene aggiunto il suffisso [n], dove n è il numero di riferimento.

Come modificare la modalità di visualizzazione dei setup in un programma NC

Fare clic con il pulsante destro del mouse su un singolo programma NC nell'Explorer e selezionare Vista setup per alternare tra:

Come ordinare manualmente i percorsi utensile dei setup in un programma NC

Se si desidera inserire dei percorsi utensile che non appartengono ad un setup o modificare l'ordine dei percorsi utensile nel programma NC, è necessario disattivare l'ordine automatico. Questa funzione può essere utile per ridurre al minimo il numero di modifiche di utensili o per ridurre la distanza dei movimenti di connessione; tuttavia, rende meno affidabile l'ordine dei percorsi utensile fornito dai setup.

  1. Fare clic con il pulsante destro del mouse su un singolo programma NC nell'Explorer e deselezionare Ordine automatico.
  2. Trascinare un'entità percorso utensile nell'Explorer su una nuova posizione nel programma NC. Il contrassegno sotto il cursore indica la nuova posizione del percorso utensile.