Compensazione raggio - strategia

Compensazione della fresa attiva la compensazione raggio fresa CNC.

Questa pagina contiene le seguenti opzioni:

Compensazione raggio CNC —Selezionare per fare eseguire alla macchina utensile parte o tutta la compensazione raggio fresa. Quando l'opzione non è selezionata, PowerMill compensa per l'intero raggio dell'utensile.

Nota: Queste opzioni non sono disponibili per le strategie di tornitura.

Quando è selezionato, la compensazione raggio fresa ha luogo sulla macchina utensile. PowerMill invia in output i codici di compensazione raggio della fresa.

Quando non è selezionata, si verifica la compensazione raggio fresa in PowerMill. Viene automaticamente eseguito l'offset del percorso utensile per il raggio dell'utensile e non vengono inseriti i codici G41 o G42 nel programma NC.

PowerMill presuppone che si conoscano le dimensioni precise dell'utensile o che vengano creati i percorsi utensile solo quando è misurato un percorso utensile. Questa è l'opzione predefinita.

Tipo — Selezionare il tipo di compensazione raggio fresa:

Raggio minimo — Inserire il raggio minimo degli spigoli concavi dopo aver applicato la compensazione raggio dell'utensile. Per evitare piccoli archi che alcune macchine utensili hanno difficoltà a lavorare. Questa opzione è disponibile solo quando si ha un Tipo Raggio completo.