Studi LEED sDA+ASE (simulazione annuale)

Si può creare un'analisi dell'illuminazione con i risultati sDA e ASE.

È possibile eseguire un'analisi dell'illuminazione per LEED v4 EQc7 opt1. Questo credito richiede una simulazione annuale con un incremento temporale orario. Per eseguire questa analisi, seguire la procedura descritta in Workflow: Analisi dell'illuminazione. Le impostazioni di ambiente e illuminanza verranno preimpostate in base alle specifiche LEED.

Informazioni sulla soglia

Affinché il progetto sia idoneo per i punti LEED, sDA e ASE, è necessario che siano soddisfatte due soglie.

La soglia sDA è una percentuale dell'area del pavimento che riceve oltre 300 lux per una percentuale di 3.650 ore annuali. I punti LEED vengono guadagnati se l'area del pavimento che soddisfa questa soglia è il 55%, il 75% o il 90% dell'area totale dell'edificio.

La soglia ASE è una percentuale dell'area del pavimento che riceve oltre 1.000 lux per più di 250 delle 3.650 ore annuali. Solo l'area nei locali con ASE inferiore al 20% può essere considerata idonea per essere conteggiata per i punti LEED.

Quando i valori ASE sono troppo alti, una stanza potrebbe ricevere troppe ore di luce solare diretta impedendo il comfort generale dell'occupante. Prendere in considerazione le modifiche al progetto ed eseguire un'altra analisi per esaminare gli effetti.

Per essere valutate come contributo ai totali dell'edificio considerati per i punti LEED, è necessario che siano soddisfatte entrambe le condizioni.

Poiché la simulazione sDA e ASE è più Poiché la simulazione sDA e ASE è più complessa di quella di un singolo momento, l'analisi costerà più crediti cloud e impiegherà più tempo. Selezionare Controlla prezzo prima di inviare il modello per l'analisi per visualizzare il numero di crediti cloud richiesto per l'analisi. Anziché utilizzare l'analisi LEED v4 EQc7 opt1, è possibile utilizzare il tipo di analisi Autonomia luce diurna (anteprima sDA). Questa analisi utilizzerà un campione delle 3.650 ore utilizzate per l'analisi LEED v4 EQc7 opt1 completa. Autonomia luce diurna (anteprima sDA) funzionerà più rapidamente e costerà meno crediti cloud. I risultati saranno allineati con quelli dell'analisi LEED v4 EQc7 opt1 completa.

Nota: Entrambi i tipi di analisi LEED v4 EQc7 opt1 (sDA+ASE) e Autonomia luce diurna (anteprima sDA) richiedono che i locali vengano posizionati nel modello prima dell'analisi.