Video: definizione dei tipi di costruzione per le scale

Duplicare una scala esistente e modificare le proprietà del tipo e le proprietà di istanza per farle corrispondere alle condizioni effettive dell'edificio.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Duplicare un tipo di scala.
  2. Modificare le proprietà alle condizioni finali di intaglio.
  3. Modificare le condizioni iniziali e finali per creare estremità con intaglio.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2013 Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Sono disponibili diversi tipi di costruzione per creare una scala in Revit. In questo esempio, viene duplicato un tipo di scala esistente per creare un nuovo tipo di costruzione.

Selezionare la scala e, nel gruppo Modifica, fare clic su Modifica scale per accedere alla modalità di modifica dell'assieme scala.

Se un componente della scala, come una rampa o un pianerottolo, non è selezionato, vengono visualizzate le relative proprietà di visualizzazione dell'assieme scala. Nel Selettore di tipo, modificare il tipo di scala da scala assemblata a scala prefabbricata.

Per creare un nuovo tipo di scala prefabbricata, fare clic su Modifica tipo per accedere alle proprietà del tipo e duplicare il tipo esistente. Questo tipo di scala specifica un metodo di connessione con intaglio per le estremità della rampa.

Questo nuovo tipo di scala richiede un diverso tipo di costruzione della rampa. Selezionare il valore Tipo di rampa, quindi fare clic sul pulsante Sfoglia per aprire la finestra di dialogo Proprietà del tipo rampa.

Duplicare il tipo di rampa come già fatto per la scala, quindi modificare il valore Profondità strutturale per questo nuovo tipo.

Utilizzando lo stesso metodo, dalle proprietà Tipo di scala è possibile accedere alle proprietà tipo di pianerottolo e tipo di supporto e modificare la costruzione anche per questi componenti.

Nell'area di disegno, selezionare la rampa inferiore e nella tavolozza Proprietà deselezionare Inizia con alzata e Termina con alzata. Modificando la proprietà Estendi sotto la base, è consentito visualizzare anche la connessione con intaglio sull'estremità inferiore della rampa.

Deselezionare le proprietà Inizia con alzata e Termina con alzata per il tratto superiore della rampa.

La modifica delle opzioni Inizia con alzata e Termina con alzata consente di modificare l'altezza della rampa. È possibile utilizzare i controlli di manipolazione diretta per aggiungere o rimuovere gradini in base alle necessità per mantenere l'altezza originale della scala.