È possibile aggiungere o rimuovere luci in un gruppo di luci mediante l'Editor di gruppi di luci.
In Revit, viene attivata la modalità di modifica del gruppo di luci. Il riquadro Gruppo luci viene visualizzato nell'area di disegno. È possibile trascinare il gruppo nella posizione desiderata o posizionarlo sulla barra multifunzione. Gli elementi del modello e i dispositivi di illuminazione che appartengono ad un altro gruppo di luci vengono visualizzati in mezzitoni. I dispositivi di illuminazione che appartengono al gruppo di luci selezionato vengono visualizzati in verde. I dispositivi di illuminazione non assegnati ad un gruppo di luci vengono visualizzati normalmente.
Pianta del controsoffitto in modalità di modifica del gruppo di luci
In Revit, i dispositivi di illuminazione non assegnati ad un gruppo di luci vengono evidenziati. Tutti gli altri elementi del modello continuano a essere visualizzati in mezzitoni, a indicazione del fatto che non possono essere selezionati.
In Revit, i dispositivi di illuminazione selezionati vengono visualizzati in verde per indicare che verranno aggiunti al gruppo.
I dispositivi di illuminazione assegnati ad un gruppo di luci vengono visualizzati in verde.
Una volta selezionato, il dispositivo di illuminazione viene visualizzato normalmente, a indicazione del fatto che non fa più parte del gruppo.