Lo strumento Etichetta consente di applicare etichette agli elementi selezionati. Le etichette sono annotazioni che consentono di identificare gli elementi di un disegno.
Scheda Annotagruppo Etichetta (Etichetta per categoria)
Scheda Annotagruppo Etichetta (Assegna etichette a tutti)
Le proprietà associate ad un'etichetta possono essere visualizzate negli abachi.
Argomenti di questa sezione
Informazioni sulle etichette
Le etichette sono annotazioni che consentono di identificare gli elementi di un disegno.
Informazioni sui testi etichetta
Una volta creata un'etichetta, aggiungere testi etichetta per visualizzare il valore dei parametri degli elementi desiderati. Una volta che l'etichetta è stata caricata e posizionata nel progetto, i testi etichetta visualizzano i valori dei parametri degli oggetti disponibili.
Posizionamento di etichette con più direttrici
È possibile contrassegnare più elementi con la stessa etichetta utilizzando l'opzione Aggiungi/Rimuovi host durante il posizionamento di etichette o aggiungere altri host (direttrici) alle etichette esistenti.
Etichetta per categoria
Per applicare etichette agli elementi in base alle relative categorie, utilizzare lo strumento Etichetta per categoria.
Etichetta al posizionamento
Quando si aggiunge un elemento ad una vista, è possibile assegnare automaticamente un'etichetta all'elemento durante il posizionamento mediante lo strumento Etichetta al posizionamento.
Assegnazione di etichette mancanti
È possibile assegnare contemporaneamente etichette e simboli a tutti gli elementi di una vista privi di etichette.
Etichette dei materiali
Le etichette dei materiali consentono di identificare il tipo di materiale utilizzato per un elemento o per un layer di un elemento.
Creazione di etichette di numerazione sequenziale dei locali
Quando si inseriscono locali in un progetto, è possibile numerarli in sequenza tramite etichette. Le etichette assegnano automaticamente i numeri in base al parametro Numero dei locali. Tali valori possono essere sequenze alfabetiche, numeriche o alfanumeriche.
Creazione di etichette sequenziali per porte o finestre
Quando si inseriscono porte e finestre in un progetto, è possibile numerare tali elementi in sequenza mediante etichette. Le etichette vengono automaticamente numerate in base al parametro Contrassegno per porte e finestre. Tali valori possono essere sequenze alfabetiche, numeriche o alfanumeriche.
Selezione dell'host per un'etichetta
Utilizzare il comando Seleziona host per trasferire la selezione dall'etichetta all'elemento host dell'etichetta selezionata.
Rotazione di un'etichetta con il componente
Il parametro della famiglia Ruota col componente controlla l'orientamento di un'etichetta. Attivare il parametro per consentire all'etichetta di ruotare quando il componente etichettato viene ruotato.
Allineamento di etichette
È possibile allineare più etichette contemporaneamente o un elemento alla volta.
Spostamento di un'etichetta su un altro host
Se necessario, è possibile modificare l'elemento a cui è associata un'etichetta. Il nuovo elemento deve appartenere alla stessa categoria dell'elemento originariamente associato all'etichetta.
Proprietà del tipo di etichetta
È possibile modificare le proprietà del tipo di un'etichetta per cambiare la forma della freccia in corrispondenza delle direttrici.
Proprietà di istanza di un'etichetta
È possibile modificare le proprietà di istanza di un'etichetta per specificare la modalità di orientamento nella vista e la presenza o meno di una linea direttrice.