Ridimensionamento esplicito delle regioni di taglio

È possibile impostare in modo esplicito l'altezza e la larghezza di una regione di taglio nello spazio carta.

Ciò significa che le dimensioni della regione nella vista sono uguali alle dimensioni su carta. È anche possibile specificare l'offset di una regione di taglio per annotazioni rispetto alla regione di taglio per modello.

  1. Nell'area di disegno, selezionare la regione di taglio.
  2. Fare clic sulla scheda Modifica <tipo di vista>gruppo Ritaglio (Dimensioni ritaglio).

    Viene visualizzata la finestra di dialogo Dimensioni regione di taglio.

  3. Se si modifica una regione di taglio in una vista prospettica 3D, selezionare Campo di vista o Scala (proporzioni bloccate). Esempi di queste modalità sono illustrati alla fine di questa procedura.
  4. Modificare i valori di larghezza e altezza.
    Nota: Se per una vista prospettica 3D si è selezionato Scala, è possibile modificare solo l'altezza o la larghezza, in quanto i valori sono bloccati.
  5. Modificare i valori di offset per la regione di taglio per annotazioni.

    Le opzioni relative alla regione di taglio per annotazioni non sono disponibili per le viste prospettiche 3D.

  6. Fare clic su Applica per applicare le modifiche o su OK per applicare le modifiche e chiudere la finestra di dialogo.

Sono disponibili 2 metodi per ridimensionare la regione di taglio, ovvero la modalità Campo di vista e la modalità Scala.

Nota: Quando si utilizza l'opzione Scala in una vista, le dimensioni dell'immagine non saranno diverse nella vista stessa. Ciò avviene perché Scala modifica le dimensioni dell'immagine sulla tavola e non quelle mostrate nella vista. È necessario controllare il punto dove la vista viene posizionata sulla tavola per visualizzare le modifiche apportate.