Accesso a Autodesk Revit DB Link

Quando si utilizza Revit DB Link è possibile sfruttare la connessione ad un database esistente oppure creare una nuova connessione. Successivamente è possibile stabilire il collegamento tra Revit e il database.

Connessione a Revit DB Link

    Fare clic sulla scheda Moduli aggiuntivi gruppo Revit DB LinkRevit DB Link. Viene visualizzata la finestra di dialogo Collega modello di Revit al database. Questa finestra di dialogo viene utilizzata per creare connessioni con i database e per spostare i dati di Revit dentro e fuori dal database.

Creazione della connessione ODBC

    Prima di esportare e importare dati tra un progetto di Revit e un database ODBC utilizzando Revit DB Link è necessario configurare il database.

  1. Nel pannello di controllo, fare clic su Strumenti di amministrazione Origine dati (ODBC).
  2. Nella finestra di dialogo Amministratore origine dati ODBC, selezionare DSN utente o DSN di sistema per creare un nuovo nome di origine dati che il database dovrà utilizzare con Revit DB Link.
  3. Nella finestra di dialogo Amministrazione origine dati ODBC, fare clic su Aggiungi.
  4. Selezionare il SQL Server o il SQL Native Client che si desidera associare ad un SQL Server 2008 (installazione completa o versione Express).
  5. Fare clic su Fine.
  6. Compilare le informazioni appropriate per l'istanza di SQL Server nella finestra di dialogo di impostazione del testo per ODBC.