Si parla di elementi di riempimento quando le proprietà Fase di creazione e Fase di demolizione di un elemento ospitato non corrispondono a quelle del relativo host.
Se un inserto, ad esempio una finestra, e il relativo host, quale un muro, non presentano gli stessi valori per le proprietà Fase di creazione e Fase di demolizione, Revit inserisce automaticamente un elemento di riempimento nell'host per colmare il vuoto creato dall'inserto demolito.
Gli elementi di riempimento consentono di collocare inserti in una fase, demolirli e quindi posizionare nuovi inserti nella stessa posizione. L'elemento di riempimento assume la stessa struttura dell'host. In alcuni casi è possibile modificare la struttura dell'elemento di riempimento cambiando il tipo.
Esempio di sezione che attraversa il muro e la finestra demolita
Se si colloca un inserto in un host durante una fase successiva alla fase di creazione dell'host, Revit crea un elemento di riempimento per le fasi iniziali.
Ad esempio, creare un tetto nella Fase 1 e aggiungere un lucernario al tetto nella Fase 2. Esaminare quindi il tetto e il lucernario in una vista 3D. Se si imposta la fase della vista 3D su Fase 1, il lucernario verrà sostituito da un elemento di riempimento che può essere visualizzato in una vista di sezione.
Se si demolisce un inserto in un elemento host, tale inserto diventa un elemento di riempimento.
La finestra demolita diventa un elemento di riempimento
È possibile quindi collocare un nuovo inserto vicino all'inserto demolito.
Nuova finestra collocata vicino alla finestra demolita
Se in seguito si applica alla vista un filtro delle fasi che esclude gli elementi demoliti, ad esempio Mostra precedente + Nuovo, viene visualizzato solo il nuovo inserto.
Solo finestra nuova