Nella scheda Layer della finestra di dialogo Modifica impostazione di esportazione DWG/DXF, è possibile personalizzare le impostazioni di mappaggio dei layer per una configurazione di esportazione in formato DWG o DXF.
Questa strategia garantisce che le informazioni sul modello archiviate in categorie e sottocategorie di Revit vengano esportate nei layer CAD corretti.
- Fare clic sulla scheda File EsportaOpzioni (Esporta configurazioni DWG/DXF). Selezionare l'impostazione da modificare. Fare clic sulla scheda Layer.
Revit visualizza le impostazioni di mappaggio dei layer per la configurazione attualmente selezionata.
Nota: Sebbene sia possibile caricare le impostazioni da un file di testo durante la creazione o la modifica di una configurazione di esportazione, in
Revit tale configurazione viene archiviata come parte del progetto e non in un file di testo separato. Per condividere la configurazione di esportazione tra diversi progetti, utilizzare il comando
Trasferisci standard di progetto.
Esporta opzioni layer
Per Esporta opzioni layer, specificare il modo in cui gli elementi di Revit con sostituzioni grafiche specifiche della vista saranno mappati ai layer CAD.
(Le proprietà grafiche degli elementi di Revit, quali colore, spessore di linea e stile di linea, vengono definite negli Stili degli oggetti delle categorie a cui gli elementi appartengono, ma tali definizioni possono essere sostituite per un elemento selezionato in una vista specifica).
-
Esporta proprietà categoria BYLAYER e sostituzioni BYENTITY. Gli elementi di Revit con sostituzioni grafiche specifiche per una data vista conservano tali sostituzioni nell'applicazione CAD, ma verranno posizionati sullo stesso layer CAD delle altre entità nella stessa categoria di Revit.
-
Esporta tutte le proprietà BYLAYER ma non le sostituzioni. Le sostituzioni grafiche specifiche della vista verranno ignorate nell'applicazione CAD. Verranno esportati tutti gli elementi di Revit che si trovano sullo stesso layer CAD delle altre entità nella stessa categoria di Revit. Facendo sì che tutte le entità visualizzino le proprietà visive definite in base ai rispettivi layer, questa opzione consente di generare un numero inferiore di layer e di controllare il file DWG/DWF esportato in base al layer.
-
Esporta tutte le proprietà BYLAYER e crea nuovi layer per le sostituzioni. Un elemento di Revit con grafica specifica della vista viene posizionato su un layer CAD. Questa opzione consente il controllo by-layer sul file DWG/DXF esportato e l'intento grafico viene mantenuto. Comporta tuttavia l'aumento del numero di layer nel file DWG esportato.
Nota: Se si esporta una vista contenente un progetto collegato e nella finestra di dialogo Impostazioni di visualizzazione del collegamento RVT (scheda Fondamentali) l'impostazione per il collegamento è Da vista host, il collegamento viene considerato come una sostituzione. Per garantire che i colori e le altre impostazioni di visualizzazione grafica vengano mantenute nel file esportato, selezionare "Esporta tutte le proprietà BYLAYER ma non le sostituzioni." Vedere
Utilizzo di filtri vista per i modelli collegati.
Carica layer da standard
In Carica layer da standard, selezionare uno standard oppure Carica impostazioni da file, selezionare il file e fare clic su Apri. Modificare i valori di associazione come desiderato.
- Per cambiare un valore di Proiezione o Taglio, fare clic nella colonna Layer o Colore per la categoria appropriata, quindi immettere il nuovo valore.
Nota: Il colore corrisponde ad un ID colore di AutoCAD.
- Per aggiungere o cambiare i modificatori del nome di un layer di proiezione o il nome di un layer di taglio:
- Selezionare una categoria o sottocategoria, fare clic nella colonna Modificatori layer (in Proiezione o Taglio), quindi fare clic sul pulsante Aggiungi/cambia. In alternativa è possibile selezionare più categorie o sottocategorie, quindi fare clic sul pulsante Aggiungi/cambia per l'ultima voce o sul pulsante Aggiungi/cambia modificatori per tutto nella parte inferiore della tabella.
Viene visualizzata la finestra di dialogo Aggiungi/cambia modificatori layer, con la categoria selezionata (o le parole Categorie multiple) elencata nel riquadro Modificatori aggiunti.
- Nel riquadro dei modificatori disponibili, selezionare i modificatori desiderati, quindi fare clic con il pulsante destro del mouse per aggiungerli all'elenco dei modificatori aggiunti. Analogamente, fare clic con il pulsante sinistro del mouse per eliminare un modificatore selezionato dall'elenco di modificatori aggiunti.
- Se lo si desidera, immettere un carattere nella colonna Separatore per la categoria o per i modificatori aggiunti. I seguenti caratteri non sono consentiti: < > / | " : ; ? * | , + '
- Utilizzare i pulsanti Sposta su e Sposta giù per posizionare i modificatori aggiunti come prefissi o suffissi al nome della categoria.
- Se il nome del layer viene visualizzato correttamente nell'anteprima della casella di testo del nome del layer, fare clic su OK.
Nota: Con l'eccezione di Stato della fase, Sottostante e Tipo di vista, i modificatori del layer non hanno effetto sulle entità all'interno di blocchi.
Nota: Si supponga di cambiare un valore di modificatore nella scheda Layer della finestra di dialogo. Quindi, nel progetto si seleziona un elemento e si modifica il valore del modificatore corrispondente nella tavolozza Proprietà. Il valore del modificatore immesso nella scheda Layer viene sovrascritto dal nuovo valore immesso nella tavolozza Proprietà e il nuovo valore viene utilizzato per le operazioni di esportazione.