Posizionamento dei dettagli piega schematici dell'armatura nei disegni dell'armatura

Sono fornite informazioni su come posizionare dettagli piega schematici nei disegni dell'armatura.

È possibile aggiungere più armature allo stesso dettaglio piega schematico utilizzando l'opzione Aggiungi/Rimuovi host durante il posizionamento o è possibile aggiungere altri host (direttrici) ai dettagli piega schematici esistenti.

Per posizionare dettagli piega schematici con una sola direttrice

  1. Nella scheda Annota gruppo Simbolo, fare clic su (Dettaglio piega).
  2. Selezionare (Schematico) nella scheda Modifica | Posiziona dettaglio piega gruppo Tipo.
  3. Selezionare una barra in un gruppo di armature.
  4. Fare clic per posizionare il dettaglio piega schematico.
  5. Se l'opzione (Aggiungi/Rimuovi host) in Modifica | Posiziona dettaglio piega gruppo Host è attivata, fare clic in uno spazio vuoto per terminare il posizionamento del dettaglio piega schematico corrente.
  6. Se lo si desidera, è possibile scegliere la posizione del dettaglio piega rispetto all'etichetta incorporata dalla tavolozza Proprietà o premendo BARRA SPAZIATRICE.

In alternativa, selezionare un gruppo di armature e nella scheda Modifica | Armatura strutturale della barra multifunzione contestuale gruppo Simbolo, fare clic su (Dettaglio piega). Se l'ultimo tipo utilizzato non era schematico, è possibile fare clic su (Schematico) in Modifica | Posiziona dettaglio piega gruppo Tipo e fare clic per posizionare il dettaglio piega.

Posizione dettaglio piega:

(Sinistra)

(Destra)



Per posizionare i dettagli piega schematici con più direttrici

  1. Nella scheda Annota gruppo Simbolo, fare clic su (Dettaglio piega).
  2. Selezionare (Schematico) nella scheda Modifica | Posiziona dettaglio piega gruppo Tipo.
  3. Fare clic per attivare (Aggiungi/Rimuovi host) nel gruppo Host.
  4. Selezionare una barra e fare clic per posizionare il dettaglio piega schematico. È inoltre possibile modificare la visibilità delle direttrici durante il posizionamento.
  5. Selezionare altre barre a cui aggiungere le direttrici.
  6. Fare clic nello spazio vuoto per terminare il posizionamento del dettaglio piega schematico. È ora possibile ripetere i passaggi 4-6 per creare ulteriori dettagli piega schematici.
  7. Fare nuovamente clic nello spazio vuoto, fare clic su Modifica o premere ESC per completare il posizionamento.
Nota: Premere il tasto TAB quando si posiziona il cursore su una barra per evidenziare tutte le barre del gruppo, quindi fare clic per aggiungerle come host al dettaglio piega schematico. In alternativa, è possibile utilizzare la selezione mediante finestra o finestra di intersezione per aggiungere barre o tenere premuto MAIUSC e selezionare per rimuovere le barre.

Per i dettagli piega schematici esistenti, è possibile aggiungere o rimuovere l'armatura selezionando il dettaglio e facendo clic su (Aggiungi/Rimuovi host) nella scheda Modifica | Posiziona dettaglio piega gruppo Host.

È possibile modificare la visibilità della direttrice selezionando un dettaglio piega schematico e scegliendo una delle opzioni nella scheda Modifica | Dettaglio piega gruppo Direttrice. Queste opzioni includono la visualizzazione di tutte le direttrici, di una sola direttrice, di nessuna direttrice o la scelta di quali direttrici mostrare.


Vedere Posizionamento di etichette con più direttrici.

Messa in scala dei dettagli piega schematici

La geometria dei dettagli piega viene messa in scala in modo uniforme per le staffe e le forme dell'armatura con almeno un angolo diverso da 90 gradi e viene messa in scala in modo non uniforme (scala x e y diversa) per le forme dell'armatura con angoli di 90 gradi tra i segmenti e lo stile impostato su standard .

L'orientamento del dettaglio piega è uguale a quello della famiglia di forme dell'armatura, con una rotazione di ± 90 gradi per adattarsi meglio all'interno del riquadro definito dalla larghezza e dall'altezza specificate.