Sono fornite informazioni su come posizionare dettagli piega schematici nei disegni dell'armatura.
È possibile aggiungere più armature allo stesso dettaglio piega schematico utilizzando l'opzione Aggiungi/Rimuovi host durante il posizionamento o è possibile aggiungere altri host (direttrici) ai dettagli piega schematici esistenti.
In alternativa, selezionare un gruppo di armature e nella scheda Modifica | Armatura strutturale della barra multifunzione contestuale gruppo Simbolo, fare clic su (Dettaglio piega). Se l'ultimo tipo utilizzato non era schematico, è possibile fare clic su (Schematico) in Modifica | Posiziona dettaglio piega gruppo Tipo e fare clic per posizionare il dettaglio piega.
Posizione dettaglio piega:
(Sinistra)
(Destra)
Per i dettagli piega schematici esistenti, è possibile aggiungere o rimuovere l'armatura selezionando il dettaglio e facendo clic su (Aggiungi/Rimuovi host) nella scheda Modifica | Posiziona dettaglio piega gruppo Host.
La geometria dei dettagli piega viene messa in scala in modo uniforme per le staffe e le forme dell'armatura con almeno un angolo diverso da 90 gradi e viene messa in scala in modo non uniforme (scala x e y diversa) per le forme dell'armatura con angoli di 90 gradi tra i segmenti e lo stile impostato su standard .
L'orientamento del dettaglio piega è uguale a quello della famiglia di forme dell'armatura, con una rotazione di ± 90 gradi per adattarsi meglio all'interno del riquadro definito dalla larghezza e dall'altezza specificate.