Controllo ortografico delle note di testo

Lo strumento Controllo ortografico consente di eseguire il controllo ortografico di note di testo nel contesto durante la modifica, selezionate oppure presenti nella vista o nella tavola corrente. Lo strumento non esegue il controllo ortografico di altri tipi di testo, quali il testo contenuto nelle proprietà degli elementi.

Per eseguire il controllo ortografico delle note all'interno di workset, assicurarsi che i workset delle viste e delle tavole siano modificabili. Se una vista viene resa modificabile facendo clic con il pulsante destro del mouse nel Browser di progetto e scegliendo Rendi workset modificabile, accertarsi che sia la vista ad essere attivata e non il Browser di progetto.

Suggerimento: Se si desidera eseguire il controllo ortografico di note di testo contenute nelle viste di una tavola e il workset di quest'ultima non è modificabile, utilizzare l'opzione Rendi workset modificabile in tutte le viste nel menu contestuale.

Per le note di testo nei gruppi, lo strumento Controllo ortografico non è utilizzabile a meno che non sia in corso la modifica del gruppo. Se durante il controllo ortografico vengono ignorati dei gruppi, al termine dell'operazione viene visualizzato un messaggio. Se è in corso la modifica di un gruppo di note di testo, il controllo ortografico viene eseguito solo sulle note contenute all'interno del gruppo.

Per eseguire il controllo ortografico delle note di testo, procedere in uno dei seguenti modi:

Controllo ortografico contestuale

Come visualizzare o modificare le impostazioni del controllo ortografico

  1. Fare clic sulla scheda File Opzioni.
  2. Nella finestra di dialogo Opzioni, fare clic sulla scheda Controllo ortografico.
  3. Specificare le impostazioni, la lingua del dizionario principale e i dizionari aggiuntivi da utilizzare durante il controllo ortografico.
  4. Specificare le impostazioni per Controllo ortografico contestuale.
  5. Fare clic su OK.