Revit DB Link consente di gestire una relazione tra un progetto di Revit e un database Microsoft Access, Microsoft Excel o ODBC.
È possibile utilizzare Revit DB Link per esportare i dati del progetto di Revit in un database, modificarli e quindi reimportarli nel progetto. Il database visualizza le informazioni del progetto di Revit in una vista di tabella, modificabile prima dell'importazione.
In tale vista di tabella è inoltre possibile creare parametri condivisi di Revit, con la conseguente aggiunta di nuovi campi per tali parametri nelle tabelle correlate. Qualsiasi modifica apportata a questi nuovi campi all'interno del database aggiornerà i parametri condivisi Revit nelle successive importazioni.
Revit DB Link consente di gestire i progetti in diversi modi. Un metodo, ad esempio, consiste nell'utilizzarlo per gestire un progetto prototipo. Esportare i dati del progetto prototipo Revit in un database di Microsoft Access. I membri del team locale possono aggiornare il database con dati specifici, ad esempio le condizioni relative al sito e alla gestione degli impianti. Quindi, utilizzare Revit DB Link per importare dati nel progetto; tali dati verranno successivamente inviati ai membri del team di costruzione.