Video: gestione dei circuiti

Creare abachi quadri elettrici per visualizzare informazioni sul quadro elettrico, i circuiti collegati al quadro e i carichi corrispondenti.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Ridisporre i circuiti sul quadro.
  2. Bilanciare i carichi nelle fasi.
  3. Raggruppare circuiti, riserve o vani insieme e bloccarli in posizione.
  4. Assegnare riserve e vani a slot aperti.
  5. Utilizzare l'opzione Impostazioni elettriche per assegnare nomi ai circuiti.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2012. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Revit fornisce più opzioni per l'esecuzione di operazioni di gestione dei circuiti.

Quando si progetta un sistema di alimentazione elettrica, è possibile creare abachi quadri elettrici in cui vengono visualizzate informazioni sul quadro elettrico, i circuiti collegati al quadro e i carichi corrispondenti.

Quando viene visualizzato un abaco quadri elettrici, è possibile modificare la disposizione dei circuiti nel quadro spostandoli in alto, in basso, a sinistra o a destra.

Bilanciare i carichi nelle fasi, in modo che i carichi siano distribuiti in modo uniforme. Raggruppare circuiti, riserve o vani insieme e bloccarli in posizione. Assegnare riserve e vani a slot aperti. Quando un quadro è completo e si tenta di assegnare un ulteriore circuito, in Revit viene richiesto di specificare se si desidera sostituire una riserva o un vano esistente con il nuovo circuito.

Utilizzare l'opzione Impostazioni elettriche per assegnare nomi ai circuiti. Le convenzione di denominazione disponibili sono: Nome quadro, Con prefisso, Standard e Per fase. La convenzione selezionata consente di determinare la modalità di visualizzazione delle informazioni dei circuiti nell'abaco quadri elettrici. In questo caso, il nome circuito è determinato dal nome del quadro.

Utilizzare la finestra di dialogo Impostazioni elettriche in base alle esigenze per personalizzare ulteriormente gli abachi quadri elettrici. Vi sono più modi per gestire i circuiti nella progettazione elettrica.