Esportazione come file PDF

È possibile esportare una o più viste o tavole in formato PDF.

Video: Esportazione come file PDF

  1. Fare clic sulla scheda FileEsporta(Esporta in PDF).
  2. Selezionare le viste/tavole da esportare.
    1. Finestra corrente: consente di esportare l'intero contenuto della vista attualmente attiva.
    2. Parte visibile della finestra corrente: consente di esportare le estensioni visibili della vista attualmente attiva.
    3. Viste/tavole selezionate: consente di selezionare più viste e/o tavole da esportare. Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare un gruppo salvato in precedenza di viste/e o tavole da esportare oppure fare clic su per selezionare le viste e/o le tavole.
      Nota: Per ulteriori informazioni sul salvataggio, sulla modifica o sull'eliminazione di gruppi per l'esportazione, vedere Utilizzo di gruppi di viste/tavole per l'esportazione.
  3. Selezionare Impostazione di esportazione. Utilizzare l'elenco a discesa per selezionare un'impostazione di esportazione salvata in precedenza o fare clic su per salvare l'impostazione corrente.
    L'impostazione di esportazione controlla la dimensione, l'orientamento, l'aspetto, l'elaborazione dell'output, le regole di denominazione e le opzioni.
    Nota: Per ulteriori informazioni sull'impostazione di esportazione, vedere Finestra di dialogo Impostazioni di stampa.
  4. Impostare le opzioni di denominazione del file per l'esportazione in formato PDF:
    1. Specificare un nome file per il file PDF esportato.
    2. In Nome file, selezionare un'opzione per il nome del file.
      1. Digitare manualmente il nome.
      2. Durante la creazione di più file PDF, fare clic su per impostare le regole di denominazione.
      3. Nella finestra di dialogo Imposta regole di denominazione, selezionare i parametri utilizzati per la denominazione dei file. Ad esempio, "<NumeroTavola>-<NomeTavola>". Vedere Impostazione di regole di denominazione di file PDF.
    3. Se si esportano più viste/tavole e si desidera esportarle in un unico file PDF, selezionare Unisci le viste e le tavole selezionate in un unico file PDF, in Nome file.
    4. Selezionare la posizione in cui si desidera esportare il file PDF.
  5. (Facoltativo) Impostare le altre opzioni per l'esportazione, le dimensioni, il posizionamento, l'orientamento, l'aspetto e l'elaborazione. Nella sezione Opzioni della finestra di dialogo, impostare le opzioni di visibilità per gli elementi nelle viste e attivare Esporta in background.
  6. Fare clic su OK per esportare viste e tavole come file PDF.

Revit consente di esportare le viste e le tavole selezionate e collocare i file nella cartella di destinazione.

Per annullare l'operazione, fare clic su Annulla nella barra di stato. Se si sta eseguendo l'esportazione di più viste e tavole, tutti i processi di esportazione correlati vengono annullati.

Nota: Quando in una tavola vengono utilizzate immagini raster di alta qualità (valore DPI elevato), le dimensioni del PDF esportato saranno grandi e potrebbero causare problemi di prestazioni durante la pubblicazione o l'apertura del PDF. È consigliabile utilizzare immagini con una risoluzione di 300 DPI o inferiore per ottenere prestazioni migliori.