È possibile posizionare una decalcomania in una vista 2D o una vista ortogonale 3D.
- In un progetto di Revit, aprire una vista 2D o 3D ortogonale.
La vista deve includere una superficie piatta o cilindrica su cui sia possibile posizionare le decalcomanie. Non è possibile posizionare decalcomanie in viste prospettiche 3D.
- Fare clic sulla scheda Inseriscigruppo Collegamenu a discesa Decalcomania (Posiziona decalcomania).
Se il progetto corrente non contiene decalcomanie, viene visualizzata la finestra di dialogo Tipi di decalcomanie in cui occorrerà creare un tipo di decalcomania.
- Nel Selettore di tipo, selezionare il tipo di decalcomania da posizionare nella vista.
- Per modificare le dimensioni fisiche della decalcomania, immettere i valori desiderati in Larghezza e Altezza nella barra delle opzioni. Per mantenere inalterate le proporzioni tra le due dimensioni, selezionare Blocca proporzioni.
- Nell'area di disegno, fare clic su una superficie piatta (ad esempio la superficie di un muro o di un tetto) o una superficie cilindrica su cui posizionare la decalcomania.
La decalcomania viene visualizzata come segnaposto in tutte le viste senza rendering, come mostrato. Quando si sposta il mouse sulla decalcomania o questa viene selezionata, viene visualizzata come un rettangolo barrato. La decalcomania dettagliata è visibile solo nelle immagini di rendering.
Nota: Non è possibile posizionare una decalcomania su un muro creato tramite gli strumenti di Disegna del muro Ellisse o Ellisse parziale.
- Dopo aver posizionato una decalcomania, è possibile continuare a posizionarne altre dello stesso tipo. Per posizionare una differente decalcomania, selezionarla nel Selettore di tipo e fare clic sulla posizione desiderata nel modello di edificio.
- Per uscire dallo strumento Decalcomania, premere ESC due volte.
Vista 3D in cui sono visualizzati i segnaposto per le decalcomanie