È possibile posizionare un riferimento alla vista in un modello per contrassegnare il numero di dettaglio e la tavola per una vista corrispondente.
In questo video è mostrato quanto segue:
Utilizzare i riferimenti alla vista per visualizzare i numeri di dettaglio e di tavola per una vista corrispondente.
È possibile posizionare un riferimento alla vista in qualsiasi progetto, ad eccezione di una vista prospettica, di un abaco o di una vista della tavola. In questo esempio, verrà illustrata la pianta del pavimento di questo modello.
La pianta del pavimento è suddivisa in due sezioni, una che copre lo stiramento orizzontale nella parte superiore e una che copre lo stiramento verticale nella parte inferiore della pianta del pavimento con una linea di corrispondenza utilizzata per indicare la divisione.
Ciascuna di queste sezioni è stata aggiunta ai rispettivi fogli:
La tavola A002 è per la sezione orizzontale e la tavola A003 è per la sezione verticale.
Se si guarda la sezione orizzontale, è importante sapere cosa c'è sotto la linea di corrispondenza dove è stata ritagliata la pianta del pavimento. Utilizzando un riferimento alla vista si può sapere dove trovare la vista corrispondente.
Per aggiungere al progetto un riferimento alla vista, si aprirà la vista orizzontale.
Fare clic su Riferimento vista nel gruppo Etichetta della scheda Annota. È possibile selezionare il tipo di vista e la vista di destinazione per il riferimento alla vista.
Per il tipo di vista, selezionare Viste correlate. In questo esempio si desidera fare riferimento alla tavola di sezione verticale, quindi si selezionerà Pianta del pavimento: Livello 1 - Verticale per Vista di destinazione.
Ora fare clic appena sotto la linea di corrispondenza per posizionare il riferimento alla vista.
Il riferimento alla vista mostra il numero di tavola e il numero di dettaglio in cui è possibile trovare la sezione verticale. 1/A003. Se si passa alla tavola A003, è possibile vedere che la parte verticale del modello si trova nella tavola corrispondente.
È possibile modificare il riferimento della vista facendo nuovamente clic sul riferimento e modificandone i dettagli nel gruppo del riferimento alla vista.
Se si desidera nascondere i riferimenti alla vista, si accede al pulsante Visibilità/Grafica nel gruppo Grafica nella scheda della vista.
Utilizzare i riferimenti alla vista per visualizzare i numeri di dettaglio e di tavola per una vista corrispondente.