Video: creazione di un tetto inclinato

Gli spigoli inclinati su una linea di disegno del tetto consentono di creare un tetto inclinato. Utilizzare spigoli inclinati o una freccia di inclinazione su un tetto per creare gli elementi di un tetto inclinato.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Definire uno spigolo inclinato per una linea di disegno.
  2. Modificare l'angolo di inclinazione del tetto.
  3. Utilizzare una freccia di inclinazione per definire l'inclinazione.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2012. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Per creare un tetto inclinato in Revit, modificare il disegno di perimetro del tetto selezionando e specificando gli spigoli che definiscono l'inclinazione del tetto.

Quando si modifica il disegno del tetto, selezionare lo spigolo o gli spigoli che si desidera inclinare e selezionare Definisci l'inclinazione sulla barra delle opzioni. Nell'area di disegno, le icone a forma di angolo identificano le linee di disegno che definiscono l'inclinazione.

Per modificare l'inclinazione, selezionare uno spigolo di definizione dell'inclinazione e modificare il valore di inclinazione nella tavolozza Proprietà o direttamente nell'area di disegno.

Completare il disegno per creare il tetto. In questo caso, è stato creato un tetto spiovente perché i 2 spigoli paralleli del tetto sono stati utilizzati come definizione dell'inclinazione.

Per modificare l'inclinazione, utilizzare i punti di manipolazione per estendere il tetto o modificarne il valore nella tavolozza Proprietà. È anche possibile modificare di nuovo il perimetro del tetto per regolare le inclinazioni o aggiungere altri spigoli di definizione dell'inclinazione.

Il terzo spigolo del tetto definisce un'inclinazione che permette di creare un tetto a padiglione.

Un altro strumento utilizzabile per definire un'inclinazione è la freccia di inclinazione. Nel disegno del perimetro del tetto, assicurarsi che nessuno spigolo del tetto definisca un'inclinazione, quindi utilizzare lo strumento freccia di inclinazione per disegnare l'inclinazione del tetto.

Le proprietà della freccia di inclinazione definiscono gli offset di altezza delle estremità della freccia. Questi offset stabiliscono l'inclinazione definita del tetto.

La freccia di inclinazione utilizzata in questo disegno crea un tetto ad una falda.

L'utilizzo degli strumenti di definizione dell'inclinazione nel disegno del perimetro di un tetto consente di stabilire il progetto del tetto. Potrebbe essere necessario definire più oggetti tetto per creare una specifica soluzione di progettazione.