Video: modificare un disegno della ringhiera

È possibile modificare un disegno della ringhiera per cambiare il modo in cui la ringhiera si ripiega in corrispondenza delle estremità al passaggio da un livello ad un altro.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Informazioni sulle parti di una ringhiera.
  2. Modificare il disegno per creare estensioni della ringhiera.
  3. Creare una ringhiera interna di perimetro.
  4. Modificare la posizione dell'angolo.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2018. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Le ringhiere sono elementi basati su disegno. La geometria finale delle ringhiere dipende da più fattori. Il disegno definisce la posizione e la lunghezza delle ringhiere. Il posizionamento della struttura della ringhiera e della balaustra del tipo di ringhiera ne definiscono il motivo generale. L'host della ringhiera controlla l'inclinazione e la geometria 3D della ringhiera. In questo video verrà illustrato come modificare il disegno della ringhiera.

Per modificare il disegno di una ringhiera, selezionare una ringhiera e fare clic su Modifica percorso sulla scheda contestuale della barra multifunzione. In questo esempio, verranno apportate alcune modifiche alle ringhiere di default per questa scala multipiano.

È necessario che la ringhiera a muro abbia delle estensioni nel pianerottolo inferiore e superiore. Selezionare un segmento del disegno della ringhiera e utilizzare i controlli del grip per estendere la ringhiera oltre la fine della scala. Le frecce accanto alla fine del disegno della ringhiera indicano i punti iniziale e finale della ringhiera stessa. Fare clic sulla freccia per invertirli. In questo caso, le definizioni delle balaustre iniziale e finale sono uguali, quindi la modifica dei punti iniziale e finale non ha conseguenze sulla geometria della ringhiera. Fare clic su Fine per completare la ringhiera.

Le linee disegnate per la ringhiera mostrano la scala host. Se l'host non si trova direttamente sotto il disegno, la ringhiera è orizzontale.

La ringhiera interna della scala deve essere continua, non interrotta in corrispondenza del piano intersecante. Selezionare la ringhiera e fare clic su Modifica percorso. Aggiungere un segmento al disegno della ringhiera per chiudere il circuito su un lato. Quando il disegno della ringhiera forma un circuito chiuso, viene aggiunto un ulteriore controllo al disegno. Questo controllo modificherà l'angolo in cui sono posizionate le frecce iniziale e finale.

Per comprendere meglio in che modo il controllo influisce sulla geometria della ringhiera, sulla barra multifunzione fare clic su Anteprima per visualizzare un'anteprima della ringhiera man mano che si apportano modifiche al disegno. Fare clic sul controllo Sposta inizio e nella vista 3D verificare come cambia la geometria della ringhiera. Quando l'inizio del disegno è posizionato correttamente, fare clic su Fine per completare la ringhiera.

Utilizzare il controllo di anteprima e quelli di inizio e fine nel disegno della ringhiera per controllare come quest'ultima viene creata nel modello.