Video: Determinare il metodo di calcolo per condotti e tubazioni

Calcolare la caduta di pressione di condotti o tubazioni mediante moduli aggiuntivi di calcolo.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Comprendere i moduli aggiuntivi per il calcolo della caduta di pressione di condotti e tubazioni.
  2. Specificare un metodo di calcolo per i segmenti di condotto diritti.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2014. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Revit offre metodi standard per il calcolo della caduta di pressione di condotti o tubazioni. Gli sviluppatori di terze parti possono creare moduli aggiuntivi di calcolo per integrare i metodi di default installati con Revit Se i moduli aggiuntivi sono stati installati, è possibile specificare il metodo utilizzato per il calcolo della caduta di pressione di condotti o tubazioni per i segmenti diritti, i raccordi e gli accessori.

Ad esempio, per specificare il metodo di calcolo per la caduta di pressione dei segmenti diritti nei condotti, fare clic sul nodo Calcolo in Impostazioni meccaniche. Nella scheda Caduta pressione, selezionare un metodo di calcolo dall'elenco. I metodi di calcolo di terze parti eventualmente disponibili vengono visualizzati nell'elenco a discesa, insieme ai relativi dettagli.

Notare che il valore della caduta di pressione per il segmento del condotto è stato aggiornato. ​È inoltre possibile specificare un metodo di calcolo per i segmenti delle tubazioni. ​Notare che le unità dell’apparecchio e i valori del flusso per il segmento della tubazione sono stati aggiornati.

È inoltre possibile specificare un metodo di calcolo alternativo per la caduta di pressione dell'impianto di tubazione.