Informazioni sui controlli di inversione

Fare clic su un controllo di inversione per cambiare l'orientamento di un elemento.

I controlli di inversione sono inclusi in alcune famiglie di sistema, quali muri e scale. Possono inoltre essere aggiunti a famiglie caricabili, ad esempio finestre e porte, nell'Editor di famiglie. Quando la famiglia viene inserita in un modello, il controllo di inversione consente di modificare l'orientamento verticale o orizzontale di un'istanza della famiglia.

In un modello, il controllo di inversione (doppie frecce) viene visualizzato quando si seleziona un elemento. Fare clic sul controllo di inversione per cambiare l'orientamento di un elemento. Ad esempio, quando si inverte un muro composto, si inverte l'ordine degli strati che lo compongono. Le porte con oscillazione hanno 2 controlli di inversione: Inverti (per determinare se la porta si apre sull'interno o sull'esterno) e Inverti in senso orizzontale (per determinare se la porta si apre a destra o a sinistra).

Suggerimento: È anche possibile invertire un elemento selezionato premendo la BARRA SPAZIATRICE.

È possibile aggiungere una freccia di inversione verticale singola o doppia oppure orizzontale singola o doppia.

I controlli di inversione singoli consentono di ruotare l'elemento di 180 gradi attorno ad un punto e i controlli di inversione doppi rispecchiano l'elemento.

Vedere Aggiunta di un controllo di inversione ad una famiglia.

Suggerimento: Se non è possibile trovare il controllo di inversione per un elemento della famiglia caricabile, selezionare l'elemento e fare clic su Modifica famiglia . In questo modo l'elemento verrà aperto in una nuova vista, permettendo di individuare e spostare più facilmente il controllo di inversione.

Esempio

Controllo di inversione per un muro composto

Esempio strutturale