Video: comprensione dei vincoli

Applicare vincoli agli elementi nel modello per stabilire e mantenere relazioni tra di essi.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Creare un vincolo di equidistanza.
  2. Vincolare 2 elementi tra loro con una quota.
  3. Creare un vincolo di allineamento.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2011. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

I vincoli in Revit consentono di bloccare elementi e stabilire relazioni. Dopo aver stabilito i vincoli, essi non cambiano quando il modello viene modificato.

Lo strumento Quota è stato utilizzato per creare una quota sequenziale, con più segmenti, per le linee di griglia. Per stabilire un vincolo di equidistanza dalla quota, fare clic sull'icona Equidistanza. Le linee della griglia vengono ora equamente distribuite su tutto l'edificio. Quando si ridimensiona la griglia, il vincolo di equidistanza viene mantenuto.

La quota della tromba delle scale è sbloccata, pertanto il valore della quota è modificabile e l'elemento a cui è associata può essere spostato in qualsiasi direzione. Fare clic sull'icona di blocco per creare un vincolo. Ora, quando si trascina il muro, la dimensione della tromba delle scale non cambia.

L'allineamento è un altro vincolo comune. Ad esempio, si desidera allineare la tromba delle scale sulla sinistra dell'edificio alla tromba delle scale sulla destra. La funzione Allinea include la possibilità di bloccare l'allineamento tra i due oggetti. Ora, quando si cambia la posizione di una tromba delle scale, l'altra tromba delle scale rimane allineata.

È anche possibile rimuovere i vincoli. Quando si elimina la quota per le griglie, viene richiesto se si desidera eliminare il vincolo corrispondente o mantenere il vincolo senza la quota.

Utilizzare i vincoli dimensionali e gli allineamenti per creare relazioni tra elementi in un modello di edificio.