Video: creazione di una scala con gradini

È possibile aggiungere una scala con gradini a piè d'oca al modello e utilizzare i grip per effettuare regolazioni. Modificare nella tavolozza Proprietà il punto in cui i gradini a piè d'oca iniziano sulla rampa della scala.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Posizionare una scala di gradini a piè d'oca a L.
  2. Regolare la lunghezza e la larghezza della scala.
  3. Cambiare la posizione iniziale dei gradini a piè d'oca nella tavolozza Proprietà.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2013. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Con lo strumento Scala, è possibile aggiungere una scala con gradini a piè d'oca a L o a U nel modello di Revit.

In questo esempio, verrà creata una scala a gradini a piè d'oca a L. In base alle proprietà di questo tipo di scala, Revit calcola automaticamente la profondità della pedata e i requisiti di spazio per raggiungere il piano successivo.

Prima di posizionare la rampa, è possibile modificarne le proprietà di istanza e cambiare i parametri, come lo Stile gradino a piè d'oca o, in questo caso, la Larghezza effettiva rampa.

Per orientare secondo necessità l'anteprima nell'area di disegno, è possibile ruotarla con incrementi di 90 gradi premendo la barra spaziatrice. Se è necessario solo invertire l'anteprima lungo il suo asse di posizionamento di default, selezionare l'opzione Anteprima riflessione sulla barra delle opzioni.

Spostare il cursore per posizionare la scala in modo che risulti allineata con il muro adiacente, quindi fare clic per posizionare la scala.

Se si trascina il controllo a forma di freccia sul punto finale della rampa, le posizioni di inizio e di fine della rampa cambiano e i gradini della rampa di gradini a piè d'oca si ribilanciano in modo automatico.

È anche possibile utilizzare la tavolozza Proprietà per sostituire i gradini a piè d'oca con pedate parallele alle estremità inferiore e superiore della rampa di gradini a piè d'oca.

Fare clic su Fine per completare la scala. La ringhiera di default viene creata automaticamente al completamento della scala con gradini a piè d'oca.