Video: Creazione di una scala tramite disegno

È possibile utilizzare gli strumenti di disegno per definire i contorni e le alzate per creare una scala di forma personalizzata.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Disegnare il contorno della scala.
  2. Disegnare le alzate della scala.
  3. Convertire una scala da componente in un disegno.
  4. Modificare il disegno di una scala.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2021. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

Le scale da componente semplificano la creazione e la modifica di rampe di scale dritte, ma per le forme personalizzate è necessaria una soluzione personalizzata. Le scale personalizzate vengono create utilizzando gli strumenti di disegno che consentono una maggiore flessibilità durante la creazione di scale. In questo esempio, le scale hanno un'estremità smussata aperta e vengono create con gli strumenti di disegno.

Per creare una scala, iniziare il disegno in una vista di pianta. Nella scheda Architettura, fare clic su Scala. Nel gruppo Disegna, selezionare Crea disegno. Nella modalità di disegno della scala, è possibile disegnare i contorni e le alzate delle scale. I contorni possono essere considerati come montanti delle scale e l'alzata rappresenta il bordo di ogni gradino. Un sottostante dell'impostazione di linea mostra la scala che verrà creata.

Iniziare con il contorno e utilizzare segmenti di linea per disegnare ogni contorno. Qui disegneremo 2 segmenti di linea, quindi utilizzeremo un segmento di raccordo in corrispondenza dell'angolo. I contorni vengono definiti per entrambi i bordi della scala in cui si trovano i montanti.

Una volta stabiliti i contorni, creare le alzate. Fare clic su Alzata nella scheda contestuale e selezionare lo strumento di disegno. Nella parte inferiore della scala vengono utilizzati segmenti di arco e segmenti dritti. I punti finali delle linee utilizzate per le alzate devono toccare le linee di contorno. Ogni alzata creata modifica il numero di alzate necessarie per creare la scala.

Una volta creati i contorni e le alzate, fare clic sul segno di spunta per completare il disegno della scala. Fare nuovamente clic sul segno di spunta per completare la scala.

Per apportare modifiche, selezionare la scala e fare clic su Modifica scale, quindi selezionare la rampa e fare clic su Modifica disegno. Una volta attivata la modalità di disegno, apportare le modifiche richieste.

Le scale create da componenti possono essere convertite in elementi basati sul disegno per creare scale personalizzate.

Utilizzare le tecniche di disegno per creare elementi della scala personalizzati per i modelli.