Video: Generazione di un report di pressione per il condotto

I report di pressione valutano un sistema e forniscono i coefficienti di perdita per gli elementi del sistema.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Utilizzo degli strumenti condotto o tubi in base alle necessità e utilizzo di Ispezione sistema prima di generare un report di perdita.
  2. Selezione dei sistemi da includere nel report.
  3. Come specificare i campi e altre informazioni da includere nel report.
  4. Salvataggio del report nel formato e generazione del report.
  5. Salvataggio del report come file HTML o CSV.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2013. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

È possibile generare un report perdita di pressione per sistemi di condotti o tubazioni nel progetto, ma è necessario assicurarsi di utilizzare gli strumenti Dimensionamento condotto o Dimensionamento tubazione come appropriato per i sistemi nel progetto. ​Per garantire risultati accurati e significativi, è consigliabile utilizzare Ispezione sistema per determinare se il sistema è collegato correttamente prima di provare a generare questo report.

Per generare il report per condotti, è possibile fare clic sullo strumento Rapporto perdita di pressione condotto della scheda Analizza, quindi utilizzare le finestre di dialogo per selezionare i sistemi che si desidera includere. ​In alternativa, è possibile selezionare prima i sistemi, nell'area di disegno o nel Browser di sistema, quindi utilizzare l'opzione Genera report perdita di pressione condotto del menu di scelta rapida.​

Quindi, è possibile specificare i campi come ad esempio diametro, altezza e larghezza che si desidera includere nel report. ​È inoltre possibile specificare se si desidera che nel report vengano visualizzate informazioni aggiuntive, quali le informazioni di sistema e il percorso critico.

Se lo si desidera, salvare il formato del report. Se in precedenza sono già stati salvati formati del report, è possibile selezionarne uno dall'elenco. Per salvare un formato del report, fare clic su Salva, quindi immettere un nome per il formato. Tenere presente che i report sulla perdita di pressione dei condotti e delle tubazioni hanno ognuno il proprio formato. Al momento della creazione del report, è possibile salvarlo come file HTML o file CSV. I report vengono salvati nella stessa posizione del modello predefinito.