Video: miglioramento di un componente scala

Utilizzare le opzioni di layout per posizionare una scala. Dopo aver posizionato una scala, utilizzare i controlli del grip nell'area di disegno per effettuare le modifiche.

In questo video è mostrato quanto segue:

  1. Controllare la posizione di una scala con la linea di layout.
  2. Modificare il pianerottolo mediante grip.
  3. Utilizzare i grip per modificare larghezza e lunghezza di una rampa.
  4. Creare una connessione con intaglio per una scala prefabbricata.
Nota: Il presente video mostra procedure eseguite con Revit 2014. Quando si utilizza una release del software più recente, è possibile che si notino differenze in termini di funzionalità e interfaccia utente.

Trascrizione

I miglioramenti dello strumento Scala da componente includono nuove opzioni e nuovi controlli nell'area di disegno, in modo da poter creare più facilmente la scala richiesta.

Quando si crea una Scala da componente, 2 nuove opzioni Linea di ubicazione consentono di allineare il supporto esterno della rampa con altri elementi dell'edificio, ad esempio un muro.

È possibile specificare la larghezza della rampa sulla barra delle opzioni prima di creare la scala. ​ Inoltre, quando si crea ciascuna rampa, è possibile modificarne la larghezza. Terminare la scala e, quando si esegue lo zoom in avanti, è possibile vedere che il supporto rampa è stato allineato al muro.

Modificare la quota temporanea della larghezza della rampa se si desidera modificare questa quota dopo che la rampa è stata creata. ​ È anche possibile rendere permanente tale quota, se lo si desidera.

Quando si crea una scala a forma di U con rampe di larghezza variabile, la profondità del pianerottolo automatico corrisponde alla larghezza della rampa più stretta. ​ Per modificare la profondità, trascinare il controllo sul bordo esterno del pianerottolo o modificare la quota temporanea. Eventuali modifiche alle rampe, ad esempio l'aggiunta o la rimozione di gradini oppure altre modifiche al pianerottolo, ad esempio lo spostamento del bordo interno, non cambiano la posizione del bordo esterno del pianerottolo. Questa parte è fissa per garantire un comportamento più affidabile quando si modifica la forma della scala. ​ Per il pianerottolo automatico sono disponibili ulteriori controlli che consentono di controllare il tratto o la porzione di pianerottolo collegata alla rampa, in modo da poter modificare la forma del pianerottolo.

Quando si crea una scala prefabbricata con rampe intagliate, ora è possibile unire la rampa ad un pianerottolo o ad un pavimento per completare il giunto con intaglio. Dopo aver terminato la scala, in una vista di sezione, eseguire lo zoom avanti sul giunto tra la rampa e il pianerottolo. ​ Utilizzare lo strumento Giunto e selezionare la rampa e poi il pianerottolo. Viene creato il giunto con intaglio e i 2 componenti vengono uniti in modo uniforme.